La Pistoiese prima squadra da uno degli sponsor, la Vannucci Piante
La Pistoiese prima squadra da uno degli sponsor, la Vannucci Piante

Pistoia, 29 giugno 2019 - Se non ora, quando? Sfruttare l’onda lunga della Nazionale azzurra. Il Calcio Femminile Pistoiese 2016, allora, invita ragazze e bambine di Pistoia e provincia a provare lo sport del pallone. Due gli appuntamenti. Dopo i mesi di maggio e giugno a Quarrata, la dirigenza arancione ha programmato un inizio luglio e un settembre “tutti pistoiesi”. Da lunedì 1° a venerdì 5 luglio, dalle ore 18 alle 19.30 al campo Frascari (altrimenti detto Boario), donne classi d’età 2001-2014 potranno cimentarsi con il gioco del calcio.

L’idea della società orange è di reperire più elementi possibile da avviare alla pratica sportiva per allestire un maggior numero di formazioni nella prossima stagione, 2019/20. Tutto il mese di settembre, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 19 alle 20.30 sempre al “Frascari” di Pistoia, prova gratuita e una maglietta omaggio per tutte coloro che si presenteranno dinnanzi agli addetti ai lavori arancioni.

Per ulteriori informazioni sulle due iniziative e sull’attività del club è possibile contattare i numeri di telefono 348 3969532 o 338 6823328 oppure scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica info@cfpistoiese.it. “Ci auguriamo di avere la stessa bella risposta avuta allo Sporting Club Selva Bassa di Quarrata”, chiosano i dirigenti della Pistoiese femminile.

Gianluca Barni