Pistoiese, con lo 0-0 contro la Pergolettese i pareggi salgono a dodici

La squadra di Pancaro non riesce ancora a vincere. Stavolta, però, l'arbitro non ha concesso due rigori apparsi netti

Pistoiese-Pergolettese (foto Acerboni/FotoCastellani)

Pistoiese-Pergolettese (foto Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 12 gennaio 2020 - È a suo modo la Pistoiese dei record: dodicesimo pareggio in 20 partite. Al “Melani” finisce a reti inviolate. Pistoiese senza Falcone e Minardi, Pergolettese che prima di Natale ha infilato una striscia positiva di 5 gare (4 vittorie e un pareggio, sul campo di Pontedera).

Al 1’ cross dalla destra di Stijepovic, Gucci in area tocca il pallone ma la conclusione è bloccata dal portiere. Al 7’ punizione dai 30 metri di Agnelli che fa il solletico a Pisseri. Al 34’ Dametto su calcio piazzato coglie la traversa, sulla respinta Gucci, con un colpo di testa, impegna severamente Ghidotti, che è abile a mettere in angolo. Al 37’ l’arbitro non concede il penalty per atterramento, apparso ai più netto, nei sedici metri di Gucci da parte di Bakayoko. Al 10’ splendido traversone dalla destra di Mazzarani, Gucci si avventa sul pallone con la testa, ma il portiere devia in corner con un grande colpo di reni.

Al 18’ Pisseri, in uscita, respinge su Russo lanciato a rete. Al 36’ il direttore di gara, in buona posizione, sorvola su un plateale fallo di mano in area di rigore della Pergolettese (il difensore a terra abbranca il pallone con le mani). Anno nuovo, “pareggite” vecchia.

Il tabellino:

0-0 (0-0)  

PISTOIESE (3-5-2): Pisseri; Dametto, Camilleri, Capellini; Mazzarani, Stjiepovic (23’ pt Spinozzi), Vitiello, Bordin, Ferrarini; Valiani (20’ st Cappelluzzo), Gucci. A disp: Salvalaggio, Terigi, Cerretelli, Morachioli, Llamas, Spadoni, Viti, Bortoletti, Tempesti, Luka. All. Pancaro.

PERGOLETTESE (4-4-2): Ghidotti; Brero, Lucenti, Bakayoko, Villa; Muchetti (31’ st Ferrari), Agnelli, Panatti, Morello (31’ st Ciccone); Canessa (15’ st Russo), Franchi (26’ st Malcore). A disp. Romboli, Fanti, Manzoni, Girgi, Bortoluz, Coly, Brissa. All. Piacentini.

Arbitro: Zamagni di Cesena.

Note: tardo pomeriggio sereno, temperatura 9°. Spettatori circa 650. Ammoniti Camilleri, Gucci, Mazzarani, Bordin (Pistoiese), Panatti, Agnelli (Pergolettese). Angoli 5-4. Recuperi 1’ pt, 3’ st. Uscito per infortunio Stijepovic.