LORENZO VERO
Sport

Pisa, Scuffet con la squadra tra domenica e lunedì. Vignolo: trattativa bloccata

Le ultime di calciomercato del 18 luglio: frenata nella trattativa per l’argentino. Il portiere lascerà il ritiro rossoblù

Simone Scuffet

Simone Scuffet

Pisa, 18 luglio 2025 – Una nuova giornata si è conclusa, tante novità di calciomercato si sono verificate anche in quella di oggi. D’altronde, negli ultimi giorni la dirigenza nerazzurra ha dato un’importante accelerata per quanto riguarda la finestra estiva: analizziamo gli aggiornamenti di oggi, 18 luglio. 

VIGNOLO – Una delle principali novità riguarda Julian Vignolo. La trattativa per quanto riguarda l’arrivo in nerazzurro dell’esterno argentino classe 2006 è attualmente bloccata. La distanza tra l’offerta del Pisa e la richiesta del Racing de Cordoba sembrava oramai superata, con le parti che si erano accordate sula cifra (circa 1,2 milioni di dollari della clausola rescissoria), con un contratto quadriennale pronto. Il giocatore, che aveva manifestato la volontà di trasferirsi in Serie A, non era stato schierato nell’ultimo match della squadra contro l’Arsenal de Sarandì. Al momento la trattativa sembra congelata, in attesa di nuovi sviluppi.

SCUFFET – Simone Scuffet sarà un nuovo portiere del Pisa. La notizia è nota, con il Pisa che ha ormai raggiunto l’intesa sia con il Cagliari che con il giocatore per il trasferimento in nerazzurro. Il classe 1996 firmerà un contratto biennale. Scuffet lascerà domenica il ritiro di Temù, dove sta lavorando la squadra sarda, per raggiungere quindi la squadra nerazzurra. 

AKINSANMIRO – Altra trattativa conclusa. Oltre a Scuffet, anche Ebeneezer Akinsanmiro è pronto a diventare un nuovo giocatore del Pisa. Il centrocampista nigeriano classe 2004, reduce dalla stagione in prestito alla Sampdoria, arriva dall’Inter in prestito con diritto di riscatto, con i milanesi che potranno beneficiare del controriscatto. 

ZERBIN E SIMEONE – Anche il Sassuolo (che negli ultimi, come il Bologna, ha messo gli occhi anche su Fadera), oltre alla Cremonese, si è inserito nella corsa all’esterno classe 1999. Il Pisa rimane però in vantaggio, godendo dell’approvazione del giocatore per il trasferimento, per il quale la formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, oltre che del Napoli, che gradisce il doppio colpo, che vede coinvolto anche quello Simeone, per il quale si continua a lavorare sull’acquisto a titolo definitivo.

MORUTAN – Un ex Pisa, Morutan, non riscattato nuovamente (come accadde nel 2023), è prossimo a trovare una nuova squadra, l’Aris Salonicco, come riportato dalla stampa greca. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su