LORENZO VERO
Sport

Rinforzi in tutti i reparti. Fatta per Denoon, si avvicina Scuffet

In queste ultime ore sta impazzando il calciomercato in casa Pisa. Il tutto ha inizio nella serata di lunedì, quando...

In queste ultime ore sta impazzando il calciomercato in casa Pisa. Il tutto ha inizio nella serata di lunedì, quando...

In queste ultime ore sta impazzando il calciomercato in casa Pisa. Il tutto ha inizio nella serata di lunedì, quando...

In queste ultime ore sta impazzando il calciomercato in casa Pisa. Il tutto ha inizio nella serata di lunedì, quando è giunta la notizia della chiusura da parte della squadra nerazzurra per Daniel Denoon. Il difensore svizzero, classe 2004, è arrivato dallo Zurigo (14 presenze nell’ultima stagione). Una trattativa lampo e in gran segreto, con il giocatore che già nella mattinata di ieri, presso il centro medico Rehab&Sport ha svolto le visite mediche. L’ufficialità è attesa nei prossimi giorni, quelli necessari per far sì che arrivi il transfer, come spesso accade nel calciomercato internazionale.

Sempre in difesa, resta più aperta che mai la pista relativa a Troilo, nonostante il prezzo fissato dal presidente del Belgrano (11 milioni di dollari). Il giocatore ha espresso velatamente la propria volontà di cambiare aria a Lv2: "Se dovessi rimanere darò tutto me stesso" e si conta sulla volontà del Pisa di potere chiudere.

Altro reparto che vedrà delle novità è la porta. Simone Scuffet è sempre più in vicino a coprire il ruolo di vice-Semper, che per intenzione della società continuerà a essere il titolare, mentre Nicolas, tornato dopo la scadenza del contratto, coprirà il ruolo di terzo. La trattativa con il Cagliari per il portiere, campione d’Italia con il Napoli nella seconda metà della scorsa stagione, sarebbero superati, adesso sembra vicina alla conclusione. Scuffet firmerebbe un contratto fino al 2027.

In attacco filtra positività riguardo a Julian Vignolo, per il quale prosegue il tira e molla con il Racing de Cordoba. A foraggiare il mercato del Pisa sarà anche Lorenzo Lucca. È sempre più vicina la cessione dell’attaccante al Napoli dall’Udinese e, nonostante non indossi la maglia nerazzurra dal 2022, il trasferimento (di circa 35 milioni di euro) porterà nelle casse nerazzurre una cifra pari al 10%, quindi 3,5 milioni.

Non ci sono state ulteriori accelerate invece per Nzola, dopo il contatto avvenuto con la Fiorentina nei giorni scorsi. La pista dell’attaccante angolano non avrebbe escluso quella relativa a Simeone, ma sarebbero procedute parallelamente, portando in nerazzurro due centravanti.

Lorenzo Vero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su