
L’attaccante ha rinunciato ai Blues che vanno adesso sulla punta Arrighini
Sono ancora giorni di calcio mercato intenso con qualche colpo di scena inaspettato. Ecco le novità.
SERIE D
Un vero e proprio colpo di scena ha scosso lo Scandicci. L’arrivo dell’attaccante Matteo Carlotti dalla Colligiana, che sembrava un affare ormai concluso, a pochi giorni dalla formalizzazione, Carlotti ha chiesto di recedere dall’accordo, adducendo motivi familiari. Questa decisione, comprensibile ma al contempo totalmente imprevista, ha di fatto spiazzato il direttore sportivo Vitale, che ora si ritrova a dover tornare immediatamente sul mercato per individuare una nuova e valida alternativa per il reparto offensivo. Si vocifera che Vitale sia orientato su Andrea Arrighini (’90), attaccante del Follonica Gavorrano. Per la difesa, la trattativa con Enrico Biancon (’01) del Siena, prosegue verso la direzione giusta. Scandicci che aveva già preso il centrocampista Guglielmo Arcadipane.
Il San Donato Tavarnelle continua a puntellare la rosa con innesti mirati, guardando anche al futuro. La società ha infatti ufficializzato il tesseramento del giovane portiere Iuri Gambassi, (’06), proveniente da esperienze significative con Pistoiese e Chiesina Uzzanese. Contestualmente, si unisce alla squadra anche il promettente difensore senese Yuri Palazzesi (’06), che vanta trascorsi importanti nelle giovanili di Valentino Mazzola, Fiorentina U18 e Poggibonsi. Il Terranuova Traiana ufficializza il tesseramento dell’attaccante Pietro Bruni (’96) ex Figline 1965. L’Aquila Montevarchi si aggiudica il centrocampista Federico Iacullo (’03) ex Vastogirardi e Follonica Gavorrano.
ECCELLENZA
La Sestese ha girato alla Fortis Juventus due giocatori: il portiere Cosimo Tognoni De Pugi (’06), Guido Cremonini (’05) centrocampista. Inoltre, Cosimo Gori (’06) difensore sinistro andrà a giocare nel Settimello e Cosimo Vannini (’06), attaccante nello Jolo. La Sangiovannese ha annunciato significativi innesti con l’attaccante Ayemen Jrad (‘99), ex Asta Taverne, e Niccolò Falugiani, un centrocampista con spiccate doti offensive. Inoltre, la società valdarnese blinda la difesa con l’acquisizione di Leonardo Zoppi (‘02), ex pilastro della Fortis Juventus per diverse stagioni.
Il difensore Samuele Lorenzoni (’01), ex Sansepolcro, giocherà nella Castiglionese. Il Grassina conferma l’arrivo del centrocampista Marco Corsi (‘03) dallo Scandicci, e dell’attaccante Elia Menga (‘04), ex Livorno e San Donato Tavarnelle. La Rondinella annuncia l’inserimento in rosa del difensore centrale Matteo Tomberli (‘95), ex giocatore del Grassina, con varie esperienze nei campionati di Promozione ed Eccellenza.
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su