
Riportare George Puscas in nerazzurro potrebbe essere molto più difficile del previsto. L’attaccante nerazzurro, infatti, non era stato riscattato dalla società di via Cesare Battisti alla scadenza del prestito, che non esercitato il diritto ad acquistarne il cartellino ad una cifra di circa cinque milioni di euro. Ora il nazionale rumeno, rientrato al Reading dopo le sue imprese in Nations League con la maglia della Romania, è corteggiato anche da altre squadre.
Nelle scorse ore infatti il Genoa ha incontrato Crescenzo Cecere, intermediario in Italia a rappresentare il calciatore. Oltre ai rossoblù, appena retrocessi in cadetteria, ci sarebbero però anche la Sampdoria e il Cagliari, tutte apparentemente in vantaggio per trattare con il Reading. Complicato anche tornare su Ernesto Torregrossa, conteso dal Bari, mentre si apre uno spiraglio per Ahmad Benali, con il Crotone aperto a trattare a cifre più basse per il giocatore.
Il Bologna invece, dalla Serie A, insiste per Lorenzo Lucca. L’attaccante classe 2000 però sarà valutato da Rolando Maran insieme al resto dei calciatori in apetura del prossimo ritiro di Rovetta, il cui inizio è previsto per la seconda settimana del mese di luglio, pochi giorni dopo l’apertura ufficiale del calciomercato. I rossoblu infatti pensano ad una punta da affiancare ad Arnautovic.
Attualmente il Bologna però sarebbe anche sulle tracce di un altro giocatore, Joregn Strand Larsen del Gronigen. Per portare via dal Pisa il ‘ragazzo prodigio’ però potrebbe servire una cifra molto alta. Come noto infatti il proprietario del Pisa Alexander Knaster non aveva concesso il trasferimento di Lucca a gennaio, a una cifra di 8 milioni più bonus. Bisognerà vedere adesso se il Pisa avrà intenzione di cederlo oppure no, considerando che il calciatore, un asset importante per la società, anche per il presidente Giuseppe Corrado, che ha sempre speso loti sperticate per il lui, rappresenta il futuro della squadra, anche in virtù del suo lungo contratto fino al 30 giugno 2026. Nel frattempo il Taranto ha chiesto in prestito due giocatori al Pisa.
Secondo quanto raccolto infatti, due dei migliori calciatori della rosa nerazzurra in prestito in Serie C nel corso della scorsa stagione, Gabriele Piccinini (al Fiorenzuola) e Lorenzo Masetti (all’Ancona) potrebbero partire nuovamente in prestito.
Entrambi però, insieme a Leonardo Loria, autore di una stagione da miglior portiere del girone C di Serie C, con la maglia del Monopoli, con numerosi clean sheet, potrebbero essere fondamentali per l’allestimento della rosa, considerando quanto la società con Claudio Chiellini e Giovanni Corrado, dovrà operare per fare in modo che i conti di over ed under tornino per la stagione 2022-23. Sempre sul fronte delle uscite infine, il giovane portiere Matteo Kucich, che tra 5 giorni vedrà il suo contratto scadere col Pisa e partire a parametro zero, potrebbe trovare presto una nuova sistemazione. Il Pescara, il Mantova e il Taranto infatti sarebbero interessate a lui.
Michele Bufalino