Pisa, spunta il nome di Babacar per l’attacco

Mercato, si guarda anche all’estero: il giocatore senegalese, di proprietà del Sassuolo, potrebbe rientrare dal prestito in Turchia

Migration

PISA

Spunta un nome nuovo di mercato per il Pisa Sporting Club. La stampa turca, ma anche alcuni ambienti vicini al Sassuolo rilanciano di un possibile rientro in Italia per Khouma Babacar, 28 anni, attualmente in prestito dalla società neroverde all’Antanyaspor. Il club turco potrebbe non essere interessato al riscatto del cartellino del giocatore di nazionalità senegalese, previsto dal contratto di prestito a fine stagione. Per questo motivo Babacar, con un passato anche nella Fiorentina, potrebbe rientrare nel Sassuolo per essere nuovamente girato in prestito in Serie B.

Attualmente sarebbero due, secondo indiscrezioni provenienti da ambienti vicini alla società neroverde, le squadre che sarebbero alla finestra a seguire l’evolvere della situazione, il Pisa e il Brescia. Nessuna offerta ufficiale per il momento, ma nel caso in cui l’attaccante dovesse rientrare in Italia, nerazzurri e rondinelle potrebbero a quel punto formalizzare un’offerta. Il calciatore sarebbe anche pronto per giocare da subito in quanto quest’anno ha giocato con regolarità, disputando 15 partite e segnando 2 reti. Un altro nome emerso nelle ultime ore è invece quello di Diego Falcinelli, 30 anni, attaccante del Bologna. Il giocatore, alto 186 cm è seguito da Cosenza, Brescia, Vicenza e Pordenone, ma è stato accostato anche al Pisa, ma non ci sono conferme in tal senso. La scorsa stagione è stato tra i protagonisti nel campionato serbo con la maglia della Stella Rossa, collezionando ben 13 gol in 37 gare e può essere impiegato sia da prima punta che da seconda punta. Resta in piedi invece la pista che porta a Demir Ceter, 24 anni, attaccante del Cagliari, ieri vittima di un risentimento al ginocchio.

Nessuna novità anche per l’alternativa in difesa da aggiungere in organico. La dirigenza però guarda anche all’estero. Nei mesi scorsi infatti i dirigenti nerazzurri si sono recati a effettuare diversi sopralluoghi tra i centri sportivi d’Europa, incontrando anche alcuni procuratori o agenzie estere. Nel futuro prossimo infatti potrebbero nascere altri affari in giro per il vecchio continente. Sul mercato in uscita invece aumentano le pretendenti per Alessandro Quaini, centrocampista nerazzurro. Su di lui infatti la Carrarese resta favorita con Siena e Ancona Matelica alla finestra, ma è nato anche un’interessamento da parte del Pordenone, attualmente di fronte a una vera e propria rivoluzione per provare disperatamente a raggiungere la salvezza, dopo un inizio di stagione in cui ha collezionato solo 8 punti in 18 gare.

Michele Bufalino