LORENZO VERO
Sport

Pisa, questa è una settimana da Serie A. Ritiro, amichevoli ed eventi: il programma

Ultimo allenamento a San Piero prima della partenza per Morgex. Il punto sul mercato: trattative in corso per Vignolo e Siebert

Il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino nel corso della presentazione ufficiale (foto Del Punta)

Il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino nel corso della presentazione ufficiale (foto Del Punta)

Al via la seconda settimana di lavoro in casa Pisa. Sette giorni in cui si alzeranno i giri del motore, per mettere il giusto carburante nelle gambe. Dopo un weekend di allenamenti oggi si terrà l’ultima sudata a San Piero, prima del giorno di riposo che anticiperà la partenza per Morgex. Una settimana ricca di appuntamenti per il Pisa, tra campo e mercato, per il quale la prossima ufficialità attesa è il ritorno di Nicolas. Come confermato dal direttore sportivo Vaira, il brasiliano tornerà e sarà il terzo portiere a disposizione di Gilardino. Prosegue la trattativa con il Racing de Córdoba per Vignolo, dopo il nodo relativo al pagamento della clausola, ma non solo: per quanto riguarda Siebert, prosegue il dialogo con il Fortuna Düsseldorf per raggiungere un accordo sulla cessione del difensore, che ha già deciso di trasferirsi in Toscana firmando un pre-accordo. Sono attese novità importanti nei prossimi giorni, come ha confermato lo stesso amministratore delegato Corrado, per quanto riguarda gli abbonamenti. Ma i tifosi attendono anche la presentazione delle nuove divise.

LUNEDÌ – Ultimo allenamento della settimana al centro sportivo Cetilar di San Piero a Grado per la squadra nerazzurra. Oltre al campo, dopo un restyling durato due settimane, riapre il Pisa Store in Borgo Largo.

MARTEDÌ – Giornata di riposo per il Pisa, dopo cinque giorni di lavoro sul campo. Preparazione per il ritiro.

MERCOLEDÌ – Nel pomeriggio è prevista la partenza della squadra, che raggiungerà la Valle d’Aosta in serata. Il Pisa alloggerà presso il Relais Mont Blanc Hotel & Spa di La Salle.

GIOVEDÌ – Doppia seduta di allenamento per la squadra di Alberto Gilardino a Morgex al Centro Sportivo del Valdigne Mont Blanc. Gli allenamenti, uno al mattino e l’altro al pomeriggio, saranno a porte aperte.

VENERDÌ – Altra doppia seduta di allenamento, sempre a porte aperte, per il Pisa. In serata è prevista un’apericena al Bar Chalet 2.0 (Strada La Ruine 5, Morgex), alla quale prenderà parte un giocatore nerazzurro.

SABATO – Proseguiranno le giornate di lavoro per la rosa nerazzurra. Inoltre, in serata, precisamente alle 21:30 in Piazza Principe Tommaso di Morgex, una delegazione della squadra porterà i saluti alle istituzioni locali e al Comune omonimo. La serata vedrà come ospite il comico e imitatore Ubaldo Pantani.

DOMENICA – Avrà luogo la prima amichevole stagionale della squadra. Alle ore 18 la squadra di Gilardino affronterà una Rappresentativa della Valle d’Aosta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su