
Il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino nel corso della presentazione ufficiale (foto Del Punta)
Al via la seconda settimana di lavoro in casa Pisa. Sette giorni in cui si alzeranno i giri del motore, per mettere il giusto carburante nelle gambe. Dopo un weekend di allenamenti oggi si terrà l’ultima sudata a San Piero, prima del giorno di riposo che anticiperà la partenza per Morgex. Una settimana ricca di appuntamenti per il Pisa, tra campo e mercato, per il quale la prossima ufficialità attesa è il ritorno di Nicolas. Come confermato dal direttore sportivo Vaira, il brasiliano tornerà e sarà il terzo portiere a disposizione di Gilardino. Prosegue la trattativa con il Racing de Córdoba per Vignolo, dopo il nodo relativo al pagamento della clausola, ma non solo: per quanto riguarda Siebert, prosegue il dialogo con il Fortuna Düsseldorf per raggiungere un accordo sulla cessione del difensore, che ha già deciso di trasferirsi in Toscana firmando un pre-accordo. Sono attese novità importanti nei prossimi giorni, come ha confermato lo stesso amministratore delegato Corrado, per quanto riguarda gli abbonamenti. Ma i tifosi attendono anche la presentazione delle nuove divise.
LUNEDÌ – Ultimo allenamento della settimana al centro sportivo Cetilar di San Piero a Grado per la squadra nerazzurra. Oltre al campo, dopo un restyling durato due settimane, riapre il Pisa Store in Borgo Largo.
MARTEDÌ – Giornata di riposo per il Pisa, dopo cinque giorni di lavoro sul campo. Preparazione per il ritiro.
MERCOLEDÌ – Nel pomeriggio è prevista la partenza della squadra, che raggiungerà la Valle d’Aosta in serata. Il Pisa alloggerà presso il Relais Mont Blanc Hotel & Spa di La Salle.
GIOVEDÌ – Doppia seduta di allenamento per la squadra di Alberto Gilardino a Morgex al Centro Sportivo del Valdigne Mont Blanc. Gli allenamenti, uno al mattino e l’altro al pomeriggio, saranno a porte aperte.
VENERDÌ – Altra doppia seduta di allenamento, sempre a porte aperte, per il Pisa. In serata è prevista un’apericena al Bar Chalet 2.0 (Strada La Ruine 5, Morgex), alla quale prenderà parte un giocatore nerazzurro.
SABATO – Proseguiranno le giornate di lavoro per la rosa nerazzurra. Inoltre, in serata, precisamente alle 21:30 in Piazza Principe Tommaso di Morgex, una delegazione della squadra porterà i saluti alle istituzioni locali e al Comune omonimo. La serata vedrà come ospite il comico e imitatore Ubaldo Pantani.
DOMENICA – Avrà luogo la prima amichevole stagionale della squadra. Alle ore 18 la squadra di Gilardino affronterà una Rappresentativa della Valle d’Aosta.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su