Pisa-Brescia 1-4: illude Masucci nel primo tempo, ma i nerazzurri sono fuori dalla coppa

Non basta una rete dell'eterno 'Tano'. Tra gambe pesanti e una difesa ballerina la squadra di Maran stecca il debutto stagionale in un impegno ufficiale

Prima stagionale difficile per la squadra di Maran (Foto Cappello/Valtriani)

Prima stagionale difficile per la squadra di Maran (Foto Cappello/Valtriani)

Pisa, 6 agosto 2022 - Nerazzurri subito eliminati dalla Coppa Italia nel turno dei trentaduesimi contro il Brescia. Masucci apre le marcature nel primo tempo per la squadra di Maran, poi gli ospiti trovano il pareggio su autorete e dilagano nella ripresa con Ndoj, Aye e Bianchi. LA PARTITA - Inizia bene il Pisa, anche se le gambe appaiono appesantite dai lunghi carichi di lavoro. I nerazzurri vanno in vantaggio al 20' con Masucci, abile a raccogliere un pallone respinto da una traversa di Mastinu, arrivando come un falco di testa e facendosi male sbattendo sul palo. Pareggia dopo poco al 25' il Brescia sfruttando una punizione colpita da Ndoj che però sbatte sulla schiena di Nicolas. La squadra di Clotet va ben due volte vicina al gol, prima con Bianchi e poi con Aye, entrambi a porta vuota sbagliando da due passi. Nella ripresa però gli ospiti prendono in mano la partita e proprio Aye, sfruttando una dormita generale, trova il gol dell'1-2. Stesso copione al 72' con Ndoj che, da due passi, segna con un piattone di sinistro, fino al 4-1 finale ad opera di Bianchi. A nulla serve anche l'esordio dei nuovi acquisti Morutan e Cissè, con il Pisa che viene eliminato dalla Coppa Italia.

TABELLINO COPPA ITALIA, PISA-BRESCIA 1-4 PISA: Nicolas (46' Livieri); Cisco (85' Piccinini), Canestrelli, Hermannsson, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Mastinu (64' Sibilli), Jureskin (73' Morutan); Masucci (64' Cissé). A disp: Dekic, Cohen, Seck; Giani, Di Quinzio, De Vitis, Trdan, Bersnjak. All. Maran BRESCIA: Andrenacci; Karacic (64' Bisoli), Cistana, Adorni, Mangraviti (80' Galazzi); Bertagnoli, Van De Looi, Ndoj (80' Huard); Bianchi, Aye (64' Niemeijer); Moreo (80' Labojko). A disp. Lezzerini, Huard, Galazzi, Garofalo, Nuamah, Olzer, Papetti All. Clotet Arbitro: Gariglio di Pinerolo Reti: 20' Masucci, 25' aut. Nicolas, 61' Aye, 72' Ndoj, 90'+4 Bianchi Ammoniti: Karacic Note. 3884 spettatori presenti. Recupero 3' pt, 5' st.

Michele Bufalino