Lucaccini ancora uomo partita La Cuoiopelli ora è prima da sola

I conciari soffrono col Picchi. Comando del girone A. in attesa delle gare del Cenaia. e del Fratres Perignano

Migration

CUOIOPELLI

1

ARMANDO PICCHI

0

CUOIOPELLI: Rossi, Rudi, Passerotti, Borselli, Lucaccini, Negro, Benericetti (50’ Mulas), Mariani (50’ Andolfi), Bracci (90’ Baroncini), Tapparello, Guerrucci (50’ Berti); a disposizione Pulidori, Cinelli, Pasquini, Alderotti, Friuli. All. Marselli

ARMANDO PICCHI: Selmi, Del Bravo, Polese (83’ Giusti), D’Angelo, Petri, Taddei, Bani (75’ Pruneti), Quilici (70’ Bindi), Carlotti, Rossi, Bonsignori (77’ Gargani); a disposizione Vinciguerra, Gattai, Paviglianti, Fiumicelli. All. Sena.

Arbitro: Mascelloni di Grosseto (assistenti Smecca di Carrara e Bertolucci di Lucca).

Marcatore: 76’ Lucaccini.

Note: ammoniti Bindi, D’Angelo e Giusti dell’Armando Picchi, Mulas, Andolfi e Baroncini della Cuoiopelli.

PONTE A EGOLA – Almeno una notte e una mezza domenica da capolista solitaria, in attesa dei risultati del Cenaia e Fratres Perignano impegnate sui campi di San Miniato Basso e Fucecchio. La Cuoiopelli soffre ma alla vince riesce ad avere la meglio su un coriaceo Armando Picchi che, a dispetto dell’ultimo posto in classifica, dimostra domenica dopo domenica di essere una buona squadra, magari con il problema del risultato. Per la terza gara casalinga consecutiva la Cuoio sceglie un campo diverso dal "Masini" che ha problemi nel drenaggio e ora deve essere tutelato anche in vista delle partite del Torneo di Viareggio. E vince la quarta di fila nel girone di ritorno.

Marselli, dopo la brutta sconfitta alla prima della seconda parte del campionato sul campo del San Marco Avenza, ha messo a posto anche la fase difensiva e nelle ultime quattro i biancorossi non solo hanno sempre vinto, ma hanno subito un solo gol (domenica scorsa nella trasferta di Camaiore). E per la seconda partita consecutiva ci pensa Riccardo Lucaccini a mettere dentro la palla decisiva.

Sul campo del "Leporaia" di Ponte a Egola la Cuoiopelli ha sofferto più del previsto contro un Armando Picchi volitivo, ben messo in campo e soprattutto impegnato in una risalita della classifica che avrebbe dell’incredibile. Nel primo tempo la palla dell’uno a zero capita sui piedi di capitan Borselli, ma il centrocampista la sciupa malamente a porta vuota a causa di un rimbalzo strano della palla. Nel secondo tempo, dopo appena cinque minuti, Davide Marselli ne cambia tre in un colpo solo. Fuori Benericetti, Mariani e Guerrucci per Mulas, Andolfi e Berti.

La Cuoio continua a spingere, crea un altro paio di ottime occasioni e costringe Selmi a due difficili parate, si presenta in area labronica con costanza e anche con diversi calci d’angolo. Ma la porta sembra stregata e il Picchi si difende sempre con grande ordine e riparte con energia. Al minuto 76’ Lucaccini, ancora lui, salta più in alto di tutti e di testa riesce a indirizzare la sfera nell’angolino più lontano alla destra di Selmi. "Abbiamo 40 punti – il commento del tecnico Marselli – Siamo in testa e nelle prossime due gare affronteremo Fratres Perignano in trasferta e Cenaia in casa. Dopo faremo i calcoli".