Una pisana sul tetto d'Europa: Emma Cuzzocrea oro nel canottaggio Under 19

L'atleta della Canottieri Arno ha conquistato il gradino più alto del podio agli Europei nel quattro senza femminile insieme a Giorgia Sciatella (Tevere Remo), Elisa Grisoni (Lario) e Benedetta Pahor (Sabaudia)

Emma Cuzzocrea con le compagne e la medaglia d'oro al collo

Emma Cuzzocrea con le compagne e la medaglia d'oro al collo

Pisa, 23 maggio 2022 - Emma Cuzzocrea, l’atleta pisana della Canottieri Arno, allenata da Nicola Iannucci, è medaglia d’oro. Ha infatti conquistato il titolo europeo nel quattro senza femminile agli Europei Under 19 di Varese, insieme a Giorgia Sciatella (Tevere Remo), Elisa Grisoni (Lario) e Benedetta Pahor (Sabaudia).

Le quattro atlete sono state straordinarie e perfette, infiammando le acque del Lago di Varese, nella regata di domenica 22 maggio, dove non hanno lasciato spazio alle altre barche della Francia, Repubblica Ceca e Romania.

Emma Cuzzocrea e le sue compagne hanno condotto la gara sin dai primi colpi di remo serrando definitivamente la vittoria agli ultimi 500 metri e regalando, così, all’Italia il primo oro degli Europei. Passo dopo passo, anzi vogata dopo vogata, la strada verso i Mondiali Under 19, che si terranno nuovamente al Lido della Schiranna di Varese a fine luglio (27-31), si fa sempre più entusiasmante e ricca di nuove aspettative.