Calciomercato Pisa, vicinissima la cessione di Lorenzo Lucca al Bologna

Il giocatore partirà con la formula del prestito con diritto e obbligo di riscatto. Affare potenzialmente da 10 milioni

Lorenzo Lucca contro il Benevento

Lorenzo Lucca contro il Benevento

Pisa, 27 luglio 2022 - Lorenzo Lucca è pronto a partire in direzione Bologna. Tra le squadre interessate per il cartellino già nelle scorse settimane, da ieri i rossoblù hanno una decisa accelerata per vincere la concorrenza del Sassuolo.

LE CIFRE - L'accordo, una volta messo nero su bianco, prevede un prestito oneroso di circa 2 milioni che la società nerazzurra avrebbe subito. A fine stagione, al verificarsi di determinate condizioni, il diritto di riscatto potrebbe diventare obbligo. Per il passaggio al termine del prestito è previsto un pagamento di altri 6 milioni più altri bonus che potrebbero portare infine la cessione a 10 milioni di euro. Una volta definito il successivo passaggio a titolo definitivo, il giocatore firmerebbe un contratto quinquennale con la società rossoblù in cui è previsto, a scaglioni, un progressivo aumento dello stipendio. Il Pisa potrà beneficiare di una percentuale sulla futura rivendita del giocatore pari a circa il 15-20%. 

ALTRI AFFARI - In giornata saranno quasi certamente confermate alcune cessioni, tra cui Berra e Siega al Sud Tirol. Sarebbe attesa anche la cessione di Ernesto Torregrossa, ammesso che vengano risolte effettivamente entro la giornata alcune vicende burocratiche con la società doriana, vicenda che coinvolge Maxime Leverbe nel passaggio inverso. Nei prossimi giorni previsti anche gli arrivi dei calciatori provenienti dall'estero Adrian Rus (Fehevar) e Tomas Esteves (Porto) 

Michele Bufalino