Calciomercato, il Pisa annuncia ufficialmente il ritorno di Torregrossa

Arriva in prestito con obbligo di riscatto dalla Sampdoria

Ernesto Torregrossa

Ernesto Torregrossa

Pisa, 28 luglio 2022 - Ci è voluto un po' perché Ernesto Torregrossa potesse tornare ad essere un calciatore nerazzurro. Alla fine l'ha spuntata il Pisa, dopo una trattativa già chiusa da settimane.

CURE E CONTRATTO - Il calciatore si è curato, di concerto con la società doriana, con lo staff medico del Pisa, nel centro d'avanguardia del Kinemovecenter di Pontremoli, dove opera uno dei responsabili dell'equipe medica nerazzurra, Giannicola Bisciotti. Dopo un'operazione a causa dell'ernia, Torregrossa ha fatto tutta la riabilitazione a Pontremoli. Oggi il Pisa lo fa suo in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, tra gol, assist e presenze, per 2,5 milioni di euro dalla Sampdoria.

COMUNICATO - Questo il comunicato della società nerazzurra: "Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, dalla Società U.C. Sampdoria, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Torregrossa. Il calciatore torna dunque Nerazzurro dopo la parentesi della passata stagione nella quale ha collezionato 21 presenze (8 gol) contribuendo al raggiungimento della Finale Playoff. Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico".

Michele Bufalino