Calciomercato, Campani, Bechini e Giani al Sassuolo. Al Pisa un milione di euro

Dagli emiliani è arrivato anche il prestito il giovane Marin. Verna ceduto in prestito al Cosenza, Ingrosso è andato all'Ascoli

Matteo Campani: è stato ceduto al Sassuolo

Matteo Campani: è stato ceduto al Sassuolo

Pisa, 18 agosto 2018 - I baby Campani, Bechini ed Elia Giani al Sassuolo e il Pisa incassa un vero e proprio tesoretto. Si parla addirittura di oltre un milione di euro per i tre baby nerazzurri (18 anni ancora da compiere il primo e l'ultimo, diciassette il secondo) da ieri trasferitisi definitivamente in Emilia. In cambio dal club di patron Squinzi è arrivato in prestito Marius Marin (20 anni), centrocampista rumeno prodotto del fertile vivaio nero-verde e l'anno scorso protagonista in serie C con la maglia del Catanzaro (30 presenze, quasi tutte dal primo minuto). Cominciano a produrre utili, dunque, gli investimenti nel vivaio nerazzurro effettuati negli ultimi anni. Alcuni non sono andati a buon fine, come ad esempio quello fatto sullo svedesino Lidin (19) tornato al Lund dopo poco più di una stagione in nerazzurro. Ma quelli riusciti, almeno sinora, compensano ampiamente.

Nel primo pomeriggio, invece, si è concretizzata un'altra trattativa che era nell'aria dalla giornata di ieri: Luca Verna (25) è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Cosenza. Il centrocampista abruzzese voleva continuare a giocare in cadetteria dopo le ultime due buone stagioni (la prima in nerazzurro e l'ultima a Carpi) ed è stato accontentato. Al pari di Ingrosso (29) che si è accasato all'Ascoli in prestito con obbligo di riscatto (praticamente una cessione a titolo definitivo posticipata). Farà il percorso contrario, invece, Andrea D'Egidio (22), prodotto del settore giovanile bianconero che approda in nerazzurro a titolo definitivo, un arrivo che sembra preludere all'imminente cessione di Petkovic (21) dato che in questo momento D'Angelo ha quattro estremi difensori a disposizione e uno è di troppo.

Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato l'arrivo in nerazzurro dell'ex Livorno Franco (34), attualmente svincolato dopo aver centrato la promozione in B con gi amaranto. L'accordo con il giocatore c'è già da giorni, ma era vincolato alla cessione di Ingrosso che si è concretizzata nella serata di ieri. Poi il Pisa si metterà alla caccia di un esterno sinistro quale alternativa a Lisi. Con l'Ascoli, infatti, era stato avviato anche un discorso per Mignanelli (25) che, però, per il momento non ha avuto seguito.