
Remorini e Mearini tra i nuovi
Pisa 23 luglio 2025 – Nei campionati Dilettanti di Eccellenza fra meno di due settimane si torna in campo per la preparazione. Le società sono impegnate nel mercato per rafforzare le rose e mettere a disposizione dei rispettivi tecnici rose competitive.
Il Fratres Perignano del riconfermato mister Pacifico Fanani ha annunciato la riconferma del difensore della nazionale di Beach soccer Gianmarco Genovali, classe ’94, ormai bandiera della società e giocatore importante sia nello scacchiere che nello spogliatoio rossoblù. Nel reparto difensivo Leonardo Passerotti classe 2003 ed Alessio Regoli classe 2004. Riconferma anche per il giovane Alessandro Rofi, classe 2007, la scorsa stagione protagonista nella Juniores Regionale Elite e convocato più volte in rappresentativa regionale ed anche nazionale insieme al compagno di squadra Gianmarco Lupi, anche lui classe 2007. Conferma per il centrocampista Alessandro Meucci, classe 2003 approdato in rossoblù nel dicembre scorso. La squadra potrà contare poi su due calciatori di grande affidabilità: Matteo Remorini classe ’94 e Luca Remedi classe ’97. Conferma anche per Lorenzo Taverni, classe 2002. In porta ritorna in rossoblù un elemento esperto come Mattia Rizzato, classe 1993, la scorsa stagione al Ponte Buggianese. Un portiere di grande affidabilità che sarà affiancato da un giovane che la società sta monitorando.
Tra i nuovi arrivati il colpo di mercato è rappresentato da Marco Giordani protagonista nel Lazio con l’Anzio ed il Montespaccato fra serie D ed Eccellenza. Il centravanti è attuale giocatore di rilievo della Nazionale italiana di beach soccer. Nel reparto avanzato arriva dall’Armando Picchi Matteo Garunja, classe 2001. C’è l’accordo anche con Davide Mearini, attaccante classe 2002, proveniente dal Real Forte Querceta. In rossoblù anche Niccolò Pagni, classe 2006, e Tommaso Perugino, classe 2008. Altro giocatore di spessore il difensore centrale Matteo Vittorini, classe 1999, proveniente dal Real Forte Querceta. Sempre nel reparto difensivo arriva dal Ponte Buggianese Ledio Kapidani, classe 2005, difensore centrale. Due giocatori sui quali la società punta per il prossimo campionato che si preannuncia molto impegnativo con tante pretendenti alla vittoria finale.