Quotidiano Nazionale logo
8 mag 2022

Basket, il GMV perde nettamente a S.Miniato gara due dei play-off

Non bastano ai biancoverdi, troopo individualisti, i 21 punti di Bellavia 

L'under Bellavia è stato ancora una volta il migliore in casa GMV
L'under Bellavia è stato ancora una volta il migliore in casa GMV

Pisa, 8 maggio 2022 – Match point sprecato per il GMV a S.Miniato, in gara due del primo turno dei play-off, nel campionato di Promozione: i biancoverdi sono stati solo la brutta copia della squadra che aveva dominato all’andata, mentre i padroni di casa sono nettamente cresciuti rispetto al march di Ghezzano.

LA CRONACA – Sceso in campo con Davini, Suin, Vongher, Bini e Balestrieri, il quintetto di Cinzia Piazza e Matilda Benedettini ha evidenziato fin da subito un approccio non fruttuoso al match, forse pensando di poter facilmente ripetere il risultato dell’andata: ne è scaturito un avvio fiacco, con i locali avanti 15-9 nel primo quarto. Nel secondo i green cercano di accorciare e arrivano al riposo sotto di 1, perdendo però Davini per un problema da un dito. Nella ripresa il crollo, con il GMV che cerca sterili soluzioni individuali, mentre S.Miniato, in evidenza con il giovane Ermelani, in doppio tesseramento con la squadra di B, fa suo il match già alla fine del terzo periodo (55-40), per poi allungare ulteriormente nel quarto, terminato sul 78-55.

I VALORI – Partita da dimenticare per i ragazzi di Ghezzano, tra cui l’unico degno di nota è l’under Bellavia, protagonista con 21 punti e 8 rimbalzi.

PROSSIMO IMPEGNO – Il cammino ai play-off delle due squadre si deciderà sabato prossimo al PalaSartori di Ghezzano: chi vincerà accederà al turno successivo con la vincente tra Ponsacco e Lella Pistoia.


Maryam-GMV 78-55
Progressivo
: 15-9, 29-28, 55-40.
GMV: Davini 8, Curci, Suin 5, Vongher 6, Buttitta, Berni, Bini 5, Balestrieri 6, Farnesi 2, Santoro 2, Botto, Bellavia 21. All.: Piazza.

Giuseppe Chiapparelli
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?