Vetro rotto dal vandalo saltano 23 corse

Un atto vandalico su un autobus a Pisa ha causato ritardi e la cancellazione di 23 corse. Autolinee Toscane ha informato le autorità e valuterà una denuncia formale. Le immagini delle telecamere di sorveglianza sono a disposizione delle autorità. Nel frattempo, la flotta di autobus di Autolinee Toscane a Pisa è stata rinnovata con l'aggiunta di due nuovi veicoli.

Vetro rotto dal vandalo saltano 23 corse

Vetro rotto dal vandalo saltano 23 corse

Un atto vandalico che ha creato grandi disagi. Autolinee Toscane informa che "a causa di un atto vandalico a un proprio mezzo è stato rotto un vetro da parte di un utente. Il fatto è avvenuto ieri attorno alle 13,30 sul bus della Linea 1+ che collega in andata e ritorno, dal Park Pietrasantina, il centro di Pisa all’ospedale Cisanello passando davanti alla Stazione ferroviaria e a Piazza dei Miracoli".

In conseguenza di tale atto vandalico il bus è rimasto fermo fino alle 21 di ieri per cui sono saltate 23 corse della Linea 1+. "Autolinee Toscane – spiegano i vertici – ha immediatamente informato dell’accaduto le forze dell’ordine e consulterà i propri legali al fine di valutare la presentazione di formale denuncia alle autorità competenti".

Autolinee Toscane ricorda che a bordo dei propri bus del TPL "funziona un servizio di videosorveglianza e che le immagini registrate sono a disposizioni delle autorità che ne faranno richiesta".

Nel frattempo, prosegue il percorso di rinnovamento della flotta autobus di Autolinee Toscane bacino di Pisa. Negli ultimi giorni sono entrati in servizio due nuovi bus che si aggiungono ai 13 già sulle strade pisane da ottobre scorso.

In pratica, nelle ultime settimane, “at” ha immesso nel servizio TPL di Pisa un bus nuovo quasi ogni sette giorni per un investimento di oltre 3 milioni di euro.