Una lite e due espulsioni a Pisa nel merito di controlli da parte della Polizia

Identificazioni, liti e vari accertamenti su persone irregolari nel territorio, gli interventi delle ultime ore da parte della Questura

Le forze dell'ordine a lavoro

Le forze dell'ordine a lavoro

Pisa, 22 settembre 2022 - Identificazioni, liti e vari accertamenti su persone irregolari nel territorio italiano. Sono questi gli interventi delle ultime ore da parte della Questura di Pisa. HASHISH - Nella mattinata di martedì sono stati sorpresi due uomini senza documenti da parte dell'ufficio prevenzione generale al centro di prima accoglienza della Croce Rossa in via Che Guevara. I due uomini stavano dormendo all'interno della struttura pur senza titolo. Le due persone, un 26enne e un 29enne, sono state identificate come cittadini del Gambia e della Guinea. Dopo attenta perquisizione, la polizia ha rinvenuto 2 grammi di hashish, segnalando il cittadino gambiano di 26 anni alla Prefettura per detenzione di stupefacenti a uso personale. LITE TRA DUE DONNE - Nella serata di martedì una volante è dovuta intervenire nella zona delle Piagge per sedare una lite tra due donne. I poliziotti hanno riportato la situazione alle normalità, identificando le due donne, una 39 enne e una 59 enne straniere, da tempo residenti a Pisa. Dal racconto delle due protagoniste è emerso che le donne fossero rivali in amore e abbiano già discusso similmente in passato. Una delle due presentava escoriazioni sul corpo e ha rifiutato l'intervento dei sanitari. ESPULSIONI - Sono stati quindi effettuati controlli con diverse identificazioni di persone, tra piazza Vittorio Emanuele, piazza della Stazione e via Fiorentina a Pisa. In Questura sono finiti in tre: un cittadino tunisino 28enne, senza fissa dimora in Italia, con alcune denunce a carico che, irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato in ufficio per notifiche disposte dall'Autorità giudiziaria inerenti due procedimenti penali a suo carico e, al termine degli accertamenti, è stato emesso nei suoi confronti decreto di espulsione dal territorio nazionale; un cittadino tunisino 24enne, sempre irregolare, anche lui munito di decreto di espulsione dal territorio nazionale. 

Inoltre, verso un cittadino tunisino 19enne, residente regolarmente a Firenze, è stata emesso la misura di prevenzione a firma del questore del Foglio di Via Obbligatorio e Divieto di Ritorno nel comune di Pisa, per anni tre, ex art.1 e 2 del D.L.vo n.159/2011. Il 19enne, nello scorso mese di agosto, era stato indagato dalla Mobile della Questura per minacce e dal Nosu della municipale per tentato omicidio perpetrato nei confronti di un dipendente di un bar di viale Gramsci che aveva accoltellato. Era stato catturato di ritorno da Firenze sempre dal Nosu. 

MINACCE - L'ultimo intervento da parte delle forze dell'ordine è avvenuto a carico di un cittadino tunisino 19enne, residente regolarmente in Firenze, nei cui confronti è stato emesso la misura di prevenzione a firma del questore del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Pisa per 3 anni. E' stato indagato per minacce.