Tentano di imbarcarsi su due voli per l’estero Arresto e denuncia

PISA

Controlli rafforzati in aeroporto per queste feste. Con un aumento del traffico di passeggeri negli scali e sugli aerei. Molti infatti hanno raggiunto le famiglie per passare le vacanze a casa o hanno volato per raggiungere le località dove rilassarsi con i propri cari.

Due le operazioni della polaria di Pisa in queste ultime ore nello scalo pisano. Nella giornata di mercoledì l’Ufficio polizia di frontiera aerea di Pisa, nell’ambito della consueta attività di vigilanza e controllo alle frontiere interne ed esterne, ha proceduto all’arresto di un cittadino iraniano che, mediante l’esibizione di un passaporto danese risultato contraffatto, ha tentato l’imbarco su un volo della compagnia aerea Easy Jet diretto a Londra Gatwick.

Inoltre, ieri mattina, personale dipendente ha denunciato in stato di libertà un altro cittadino iraniano che, unitamente al figlio minorenne, ha tentato di imbarcarsi su un volo Ryanair diretto a Manchester, esibendo al personale che era in servizio due visti inglesi risultati contraffatti.