Spot alla radio per promuovere il territorio

Migration

Riccardo

Megale*

La giunta comunale di Grosseto, nella sua ultima riunione, ha approvato l’ideazione e la messa in campo di una nuova campagna di valorizzazione turistica del territorio.

Ciò che intendiamo fare è veicolare ad un pubblico più ampio possibile l’immagine e le potenzialità di un territorio come il nostro, tutto da scoprire nelle sue bellezze naturali, culturali, storiche e sportive, oltre che enogastronomiche.

A questo scopo, abbiamo pensato che sarebbe stato ideale utilizzare il mezzo di comunicazione che, nonostante l’incessante evoluzione dei tempi, rimane ancora il più amato da tutti: la radio.

Uno strumento che non conosce crisi e che, proprio per la sua capillare diffusione in ogni angolo del Paese senza distinzioni di età, è forse il tramite migliore per raccontare in pochi secondi perché è bello venire a Grosseto a trascorrere un periodo di relax, breve o lungo, all’insegna del divertimento, della scoperta e del buon cibo.

Con questa iniziativa, quindi, vogliamo che un bacino di utenza sempre più vasto ed eterogeneo ci conosca e sia desideroso di visitare la nostra terra.

Nello specifico, a trasmettere gli spot di promozione turistica del territorio grossetano sarà la nota emittente radiofonica "Rtl 102.5", tra le più ascoltate in Italia e in continua crescita: secondo i dati rilevati dall’indagine RadioTer, infatti, nel primo semestre del 2022 gli indici di ascolto della radio hanno fatto segnare un aumento dell’1,3 per cento di ascoltatori medi rispetto allo stesso periodo del 2021 e un aumento del 4,6 per cento nel quarto d’ora medio.

*Assessore al Turismo

Comune di Grosseto