Nuove denunce presentate da Autolinee Toscane al Comando di Polizia municipale di Pisa per interruzione di pubblico servizio a carico di numerosi automobilisti che, avendo lasciato la propria auto in sosta irregolare, hanno impedito il passaggio dei bus e quindi ritardato o reso impossibile il normale svolgimento del servizio di trasporto pubblico. Il primo episodio denunciato risale allo scorso 20 ottobre quando, intorno alle ore 13:24, a Pisa un autobus giunto in via Garibaldi all’intersezione con via Flamini non ha potuto proseguire la corsa, in quanto era presente un veicolo posteggiato in sosta vietata. Dopo 30 minuti, la proprietaria del veicolo ha spostato il mezzo e l’autista ha proseguito la corsa con un ritardo di 30 minuti sulla tabella di marcia della linea 190.
Altro episodio il 29 ottobre alle ore 19:15 sempre nella città della Torre: in via Santa Caterina due auto parcheggiate in sosta vietata non hanno permesso di proseguire la marcia ad un bus della Linea 4. A causa di ciò la corsa della linea 4 è stata soppressa per 41 minuti, mentre sono state deviate le 2 corse successive della linea 4.
Due giorni dopo, il 31 ottobre alle ore 18:05 a San Giuliano Terme, in via Toniolo un’auto in sosta i vietata ha impedito la corsa di un autobus fino alle ore 19:37. In ragione di questo fatto è stata soppressa la corsa di ritorno della linea 190 ed è stato effettuato un ritardo sulla linea 140. Infine altri due episodi avvenuti a Pisa. Uno il 9 novembre alle ore 19 con un’auto parcheggita in sosta vietata in via Fedeli. A causa di ciò c’è stata la deviazione di tutti i mezzi della linea 4, che ha costretto a sopprimere tre fermate previste. Il problema è rimasto fino al termine del servizio. Ultima irregolarità il 15 novembre alle ore 13:16 ancora in via Garibaldi all’intersezione con via Flamini dove un‘auto posteggiata in sosta vietata non ha permesso il passaggio a ben 8 bus. Il veicolo ha bloccato la marcia dei mezzi fino alle 14:01, momento in cui è stato spostato. In conseguenza a questo fatto hanno subito ritardi Linea 190 su due diversi turni, Linea 70, Linea 50 su due diversi turni, Linea 80, linea 13 su due diversi mezzi.