Scontro fra due auto: muore 52enne. Grave la madre

E’ successo ad Asciano in via delle Sorgenti, all’altezza del distributore. Ci sono altri due feriti

Il luogo dell'incidente mortale (foto Del Punta/Valtriani)

Il luogo dell'incidente mortale (foto Del Punta/Valtriani)

Asciano (San Giuliano Terme), 17 dicembre 2023 – Tragedia ad Asciano. Scontro frontale fra due auto nel tardo pomeriggio di domenica: un 52enne di San Giuliano che era alla guida è deceduto sul posto. E’ successo all’altezza del distributore Economy  in via delle Sorgenti. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la polizia municipale sangiulianese per i rilievi.

La madre del 52enne, una donna di 78 anni residente a Cascina, è stata portata in codice rosso a Cisanello. I due a bordo dell’altra auto, un uomo e una donna di 41 anni, residenti a San Giuliano, sono stati portati in codice giallo a Cisanello.

Della notizia è stato avvisato il sindaco Sergio Di Maio che è rimasto in contatto con gli agenti. Inutili i soccorsi per il giovane automobilista. 

L'incidente è avvenuto in prossimità di un distributore di benzina e, secondo una ricostruzione, potrebbe essere stato causato da un sorpasso azzardato di una delle due automobili che ha invaso la corsia di marcia opposto mentre stava sopraggiungendo l'altro veicolo. Ma la dinamica è ancora in fase di ricostruzione.