
L'inaugurazione della panchina
San Giuliano Terme (PI), 28 maggio 2025 – Nella giornata di mercoledì 28 maggio, all’interno del parco di via Roma a San Giuliano Terme, è stata svelata la panchina intitolata a Monica Mancioppi e donata dalla famiglia, alla presenza dell'amministrazione comunale, della sorella Deborah, dei genitori, dei parenti, di colleghe e colleghi e dei tanti amici della cittadina sangiulianese che viveva a Gello scomparsa nel 2024.
"Monica era conosciuta da tantissime persone che ne apprezzavano le grandi doti umane, la nutrita presenza di questa mattina lo testimonia chiaramente - ha detto il sindaco Matteo Cecchelli -. Sapeva farsi volere bene, la generosità e la solarità erano i suoi tratti distintivi, tanto da diventare un punto di riferimento di comunità. Amava il nostro territorio e le nostre Terme, aveva una passione particolare per il capoluogo dove per anni ha lavorato nel settore termale e del benessere, questa panchina è una testimonianza della sua presenza che ancora sentiamo forte".
La scopertura è avvenuta insieme a Deborah Mancioppi che ha ringraziato il Comune e i presenti, ricordando quanto la sorella abbia lasciato un segno indelebile nei propri cari e in tutte le persone conosciute che ne hanno apprezzato le virtù e i grandi pregi umani.