Puliamo il mondo, a Vicopisano due appuntamenti con le scuole primarie e Legambiente

Due giornate per sviluppare nei più piccoli la coscienza ambientale, protagonisti gli studenti delle primarie di Vicopisano e Uliveto Terme.

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

Vicopisano, 29 ottobre 2022- Prima 'puntata' Venerdì 30 ottobre di Puliamo Il Mondo:  Legambiente nel nostro territorio con i bambini e le bambine delle quinte della scuola primaria di Vicopisano e di Uliveto Terme, insieme al Sindaco Matteo Ferrucci, all'Assessora all'Ambiente, Fabiola Franchi e all'Assessore al Ciclo dei Rifiuti, Juri Filippi

La seconda 'puntata' sarà il 9 ottobre e, in collaborazione con Vico Verde, per la prima volta, del Parlamentino dei ragazzi, e di altre associazioni del Comune, sarà aperta a persone di tutte le età e avrà punti di ritrovo in tutto il territorio. Seguirà il programma, con luoghi e orari, per informazioni e per aderire si può scrivere al presidente di Vico Verde, Matteo Goretti: [email protected]. Intanto il 30 settembre un gruppo entusiasta di bambini e bambine, con l'inconfondibile "gilet" giallo di Legambiente Onlus, un bel raggio di sole, puliranno diverse aree pubbliche a Vicopisano e a Uliveto Terme.

"Ringrazio gli insegnanti, i bambini, la scuola, i nostri cantonieri e la struttura -dice il Sindaco Ferrucci - per questa nuova, bella giornata di pulizia che ci attende, tutti insieme. Ci sono un coinvolgimento e una attenzione crescenti da parte dei bambini e c'è sempre qualcosa da imparare da loro e dalla coscienza ambientale che sviluppano sempre più forte. Ricordo che vi aspettiamo il 9 ottobre - conclude il Sindaco - per continuare insieme l'opera dei nostri ragazzi, anche insieme a loro e a molti altri bambini e giovanissimi. Presto i dettagli."