Pisa move art in blu "Accende il Natale"

Oltre 40 attività aderenti per la manifestazione di Confesercenti in programma domenica

Si accende il Natale in città con una domenica di shopping e sano diverimento. Questa domenica dalle 15.30 alle 18 a animare l’asse principale da piazza Vittorio Emanuele a Borgo Largo saranno le esibizioni itineranti di danza a cura di Floc.C. Art - Florence Collective Art per la manifestazione "Pisa Move Art in Blu" di Confesercenti Toscana Nord. L’iniziativa è stata possibile grazie all’adesione dei commercianti del centro storico e gode del patrocino e del contributo di Comune di Pisa e Regione Toscana e della compartecipazione di Camera di Commercio Toscana Nord Ovest e Terre di Pisa. Sponsor Agenzia ABC s.r.l. Prosegue poi il rapporto con Fondazione Palazzo Blu e, anche quest’anno, la manifestazione si collega al più grande evento artistico cittadino e promuove l’arte. Chi farà spese natalizie, nel giorno della manifestazione avrà la possibilità di ricevere in omaggio un ingresso alla mostra I Macchiaioli, a Palazzo Blu fino al 26 febbraio 2023, secondo modalità fissate da ciascun esercente aderente. Come sempre, ci saranno promozioni e sconti dedicati nelle 44 attività aderenti: seguendo i ballerini che indosseranno la T-shirt con i QR Code, sarà possibile ricevere le informazioni sulle promozioni dei negozi aderenti.

"Anche quest’anno abbiamo voluto lasciare un segno, confermando il nostro impegno al fianco dei commercianti del centro storico e regalando un pomeriggio di danza e animazione alla città", commenta Luigi Micheletti, presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord. "Oltre 40 attività - aggiunge il responsabile area pisana Confesercenti Toscana Nord, Simone Romoli - hanno aderito e speriamo che ci sia un grande partecipazione di pubblico, tenendo conto dello sforzo fatto dall’Amministrazione per organizzare un ricco calendario di eventi e luminarie a festa". "Pisa è una città d’arte e cultura a vocazione turistica - conclude l’assessore alle Attività produttive e commercio, Paolo Pesciatini - e il periodo natalizio è propizio per conoscerla e trascorrere qui le festività, per questo oltre oltre alle sue bellezze, offre un programma di iniziative ricco e articolato".

Le esibizioni si svolgeranno in piazza Vittorio Emanuele, Corso Italia, piazza del Carmine, piazza XX Settembre e logge de’ Banchi, piazza Garibaldi, Borgo Stretto, largo Ciro Menotti e Borgo Largo.