Pisa, anziano scomparso: ricerche nell'Arno

Continuano le ricerche del 76enne di Cascina che manca all'appello da sabato sera

Pisa, 28 novembre 2022 - Continuano le ricerche del 76enne di Cascina, scomparso nella serata di sabato 26 novembre. L'auto è stata ritrovata in un parcheggio della località di Caprona, nel comune di Vicopisano, dove si sono concentrate la maggior parte delle ricerche.

La squadra di ricerca fluviale dei vigili del fuoco
La squadra di ricerca fluviale dei vigili del fuoco

L'uomo ha fatto completamente perdere le proprie tracce, la denuncia di scomparsa è stata fatta dalla famiglia, nessuna pista è esclusa al momento. A condurre le ricerche è la prefettura di Pisa che coordina sul campo 25 unità della Protezione civile, tre unità cinofile molecolari della Protezione civile, una squadra di ricerca fluviale dei Vigili del fuoco e una squadra di ricerca fluviale della Protezione civile, due droni, ma anche una squadra di volontari composta da Misericordie e sezione cascinese dell’associazione "La Racchetta" che si occupa da sempre di protezione civile.

Nella mattina di lunedì 28 novembre, le squadre di ricerca fluviale dei vigili del fuoco hanno scandagliato il fiume Arno fino a raggiungere Pisa. Si stanno visionando anche le telecamere che sembrerebbero essere presenti nell'area dove è stata trovata l'auto dello scomparso.