REDAZIONE PISA

Patrizio Martucci. Venticinque anni dalla scomparsa a Pisa: ricordo e omaggio

In ricordo di Patrizio Martucci, scomparso 25 anni fa, la famiglia organizza un evento commemorativo con materiale audio-video e una pagina Facebook dedicata. Un'occasione per ricordare l'artista pisano che ha calcato il palco di Sanremo.

Messa in ricordo di Patrizio Martucci, l’artista pisano che ha calcato il palco del Festival di Sanremo 1993 con Mietta e i ragazzi di Via Meda ed è arrivato 2° al concorso nazionale Sanremo Famosi e che aveva in curriculum tante altre partecipazioni televisive e tre album. Il giovane scomparve nel 1998 per un incidente in sella al suo scooter sul viale delle Piagge.

Il papà di Patrizio, Francesco, con familiari e amici si ritroveranno domani alle 19 nella Chiesa di Santa Caterina. E chi vorrà potrà avere materiale audio-video del giovane (una serie di audiocassette ai fedeli e un cd di Patrizio).

Quest’anno ricorre il 25esimo dalla sua scomparsa. E la famiglia vuole organizzare un evento particolare in sua memoria. "C’è anche un fan club", spiega il papà.

A lui è didicata anche una pagina facebook "Canzoni & Musica sotto la Torre, in ricordo di Patrizio Martucci". Associazione no profit per la conoscenza e lo spazio di nuovi talenti musicali.