Emergenza Covid-19, ospedale di Pisa apre conto per la donazioni

Tramite bonifico bancario è ora possibile destinare all'ospedale il proprio contributo, anche di piccola entità, con la causale 'Donazione emergenzaCovid-19'

Emergenza coronavirus in ospedale

Emergenza coronavirus in ospedale

Pisa, 18 marzo 2020 - L'Azienda ospedaliera universitaria di Pisa ha istituito un Iban dedicato all'emergenza Covid-19. Tramite bonifico bancario, spiega una nota, è ora possibile destinare all'ospedale il proprio contributo, anche di piccola entità, con la causale 'Donazione emergenzaCovid-19'. Nel caso di somme cospicue da parte di associazioni, enti, istituzioni, bisognerà anche inviare una lettera al seguente indirizzo e-mail,in cui si specifica l'entità della somma e la causale: donazioni.covid19 ao- pisa.toscana.it.

Di seguito le coordinate bancarie per effettuare il bonifico, che deve essere intestato a: Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana Iban:IT62O030 6914 0421 0000 0300 002 Banca:Intesa San Paolo spa Causale: Donazione emergenza Covid-19. Oltre alla donazione diretta, che equivale all'incasso immediato delle somme destinate, in questi giorni si stanno poi moltiplicandole raccolte spontanee di contributi sulla piattaforma 'gofundmè, lanciate da alcuni gruppi di cittadini e che hanno già raggiunto somme considerevoli.

Si tratta tuttavia di raccolte non gestite direttamente dall'Aoup per cui è necessario che i promotori chiedano autorizzazione alla Direzione aziendale (come è già avvenuto per due iniziative di questo tipo), specificando il nome della raccolta, in modo da ottenere i riferimenti dell'Iban e dell'amministratore finanziario dell'ospedale, che andrà inserito come beneficiario sulla piattaforma e potrà incassare la somma raccolta. La modalità per procedere correttamente è quindi di inviare la richiesta sempre al medesimo indirizzo dedicato: donazioni.covid19 ao- pisa.toscana.it. Nel caso in cui i promotori della raccolta sulla piattaforma 'gofundmè volessero invece gestire direttamente i fondi raccolti, per poi donarli all'Aoup, valgono allora i criteri della donazione specificati sopra. Tutte le istruzioni operative sono comunque consultabili sul sito web www.ao- pisa.toscana.it.