Pisa, 7 agosto 2022 - Omicidio a Pisa. Città sotto choc per la morte di un parrucchiere di origini nordafricane, che è stato accoltellato sulla soglia del suo negozio. L'omicidio è avvenuto nel pomeriggio di domenia 7 agosto in via Corridoni, nei pressi della stazione. Una strada i cui residenti hanno più volte sottolineato i problemi di sicurezza. L'uomo è stato aggredito appunto fuori dall'attività commerciale.
Pisa, barbiere ucciso davanti al suo negozio. Le foto
Il suo presunto aggressore, da quanto emerso, sarebbe già stato fermato. C'è stata una colluttazione, poi la vittima è caduta a terra. Immediato l'allarme alle forze dell'ordine della gente della zona. E' intervenuto il 118 ma per l'uomo ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Due le ambulanze della Pubblica Assistenza intervenute. La zona dell'omicidio è stata transennata. Sono intervenuti i carabinieri e la polizia.
E divampa la polemica sicurezza in una città che spesso si trova a fare i conti con risse, accoltellamenti, spaccio di droga, soprattutto proprio nella zona della stazione. "Chiedo che si riunisca subito il comitato per l'ordine e la sicurezza e domattina, per prima cosa, scriverò una nuova lettera al Ministero dell'Interno per spiegare, ancora una volta, quanto sia necessario per Pisa avere piu' servizi e piu' personale a disposizione", queste le parole e la richiesta del sindaco di Pisa Michele Conti in relazione all'omicidio avvenuto questo pomeriggio a Pisa nella zona della stazione, in una delle vie a maggior tasso di illegalità da anni.
"Le condoglianze mie e della comunita' pisana giungano sentite alle famiglia" ha detto il sindaco rivolgendo parole di vicinanza alla moglie e ai familiari del parrucchiere nordafricano di 32 anni accoltellato questo pomeriggio davanti al suo negozio da un uomo che si e' poi costituito. "L'episodio che ci lascia costernati è, mi spiace ripeterlo con rammarico - prosegue il sindaco -, la dimostrazione di quello che dico in tutte le sedi e a tutti i Prefetti e Questori che si sono succeduti a Pisa negli ultimi quattro anni: nella zona della stazione serve un presidio fisso interforze che faccia controlli mirati ogni giorno! Ho chiesto piu' volte di intervenire a Questore e Prefetto, ma sono rimasto inascoltato, come tanti cittadini che segnalano e chiedono maggiore attenzione".