"Hamburger troppo grasso", e 'chiama' i Nas

L'insolita segnalazione fatta da una mamma riguardo a una scuola di San Giuliano

Il blitz dei Nas è scattato nella Chinatown di Milano

Il blitz dei Nas è scattato nella Chinatown di Milano

San Giuliano (Pisa), 15 dicembre 2018 - Una segnalazione per un hamburger troppo "grasso", servito alla mensa, fatta da una mamma in una scuola di San Giuliano che si è rivolta ai Nas, il nucleo specializzato dei carabinieri con sede a Livorno. Anche se il sopralluogo era già in programma.

Controlli a campione, nei mesi scorsi, sono stati fatti nelle mense scolastiche su disposizione del ministero della Salute. Un’ispezione nel centro cottura dell’azienda che gestisce il servizio per San Giuliano che si è tenuta il 17 ottobre scorso. E’ stato redatto un verbale per un casottino non condonato ("Ma ora in regola", specifica l’assessore Bianca Bandinelli) e che si trova accanto al magazzino. Durante la conferenza stampa di presentazione dei risultati delle operazioni dei Nas si era parlato di sospensione del centro cottura.

"Non è stata assolutamente imposta la chiusura del centro cottura all’interno del quale non è stata rilevata nessuna anomalia rispetto a quelle che sono le norme igienico sanitarie attualmente in vigore", precisa il sindaco Sergio Di Maio. "È stata disposta la chiusura di un magazzino esterno al centro cottura nel quale erano stoccati appunto materiali usa e getta da utilizzare al bisogno quando ci sono problemi di carenza idrica nelle scuole", aggiunge il primo cittadino.

a.c.