"Martinelli profilo giusto per guidare la città"

Le reazioni alla candidatura del presidente provinciale Acli: "Una vera alternativa di buona politica"

Migration

"La candidatura di Paolo Martinelli è una bella notizia per la città e il centrosinistra, il profilo giusto per competere nelle elezioni della prossima primavera e rappresentare una valida alternativa alla Giunta di destra che che non si è dimostrata all’altezza". Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Andrea Pieroni, ricordando che il presidente provinciale delle Acli ha "le caratteristiche di una candidatura adatta al difficile contesto che stiamo attraversando, fatto di rincari per famiglie e imprese, dal quale Pisa non è esclusa, la sua predisposizione all’ascolto e lo spirito propositivo e collaborativo che lo animano sono il migliore mezzo per ricostituire un rapporto con la cittadinanza e un’idea di città futura: ora proseguiamo con la costruzione di un programma all’altezza di Pisa e una coalizione che possa essere la più rappresentativa possibile".

"Una candidatura che abbiamo voluto e sostenuto – è il commento su Facebook dell’onorevole Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana) che guarda con decisione a sinistra e che parla la lingua degli ultimi, della giustizia e dei diritti. Una vera alternativa di buona politica contro una destra ottusa e pericolosa che in questi al governo della città ha mostrato tutta la sua inadeguatezza. I nostri migliori auguri a Martinelli, a Sinistra Italiana Pisa e a tutta la mia città, che sono certo saprà fare la scelta giusta". Intanto, il circolo Pd del litorale pisano organizza per domani e sabato al circolo il Fortino di Marina di Pisa una due giorni dedicata alla festa nazionale de l’Unità che si tenne a Tirrenia dal 3 al 19 settembre 1982, a quarant’anni da quell’evento che, sottolinea Verter Tursi segretario del circolo dem del litorale, "così importante nella storia di tante persone che contribuirono attivamente con il loro volontariato alla sua realizzazione, ma anche degli oltre due milioni di cittadini che semplicemente parteciparono ai tantissimi incontri che vi si svolsero".

Il primo appuntamento domani alle 18 con uno spazio dedicato al Terzo Settore per far emergere modalità e strumenti dell’amministrazione pubblica e sostenere concretamente le associazioni del territorio, le loro idee e i progetti: interverranno Enrica Saladini, Antonio Cerrai, Patrizia Ascione, Paolo Malacarne, Fabiano Corsini e Federico Eligi. Dopo una cena a base di pesce, ci sarà lo spettacolo, a ingresso gratuito, dell’attore livornese Fabrizio Brandi, "Blocco 33", introdotto da Paolo Fontanelli. Sabato alle 18 è invece in programma un focus per favorire il dialogo tra partiti e cittadini nei territori introdotto dai segretari comunale e provinciale del Pd, Andrea Ferrante e Oreste Sabatino. Dopo la cena delle 20 un altro incontro per presentare la ca candidatura a sindaco per Pisa di Paolo Martinelli".