Marenia: annullato per il maltempo il concerto di Mario Biondi

L'artista e la produzione, in accordo con l'amministrazione, hanno annunciato che sarà recuperato prossimamente

Mario Biondi

Mario Biondi

Pisa, 18 agosto 2022. – A causa del maltempo e delle avverse condizioni meteo previste per la serata, è stato annullato per motivi di sicurezza il concerto di Mario Biondi, previsto stasera, giovedì 18 agosto, alle 21.30 a Marina di Pisa, nell’ambito della rassegna “Marenia-NonSoloMare”. L’amministrazione comunale, in accordo con l’artista e la produzione, comunica che il concerto sarà recuperato prossimamente.

BIONDI - Biondi avrebbe dovuto proporre alcuni dei suoi brani più celebri all'interno del concerto e quelli contenuti nel suo nuovo album “Romantic” uscito lo scorso 18 marzo. Mario Biondi, pseudonimo di Mario Ranno è un cantautore e arrangiatore italiano. Il suo pseudonimo riprende quello del padre Giuseppe Ranno, cantante, in arte Stefano Biondi. È del 29 gennaio 2021 l'uscita dell'album Dare. Il 24 agosto 2021 canta, insieme ad alcuni brani del suo ultimo album, La Fine alle baracche di Fondo Fucile (Messina), in occasione della loro demolizione. “Romantic” è un progetto interamente dedicato all’amore in tutte le sue forme, dal legame di coppia a quello fraterno, all’amore per i genitori e i figli. Il romanticismo inteso nelle sue varie declinazioni è il fil rouge dei 12 brani su cd e 15 brani in digitale e musicassetta e LP (disponibile dal 25 marzo) che compongono questo album, nello specifico 6 inediti e 9 rivisitazioni scelte principalmente dal repertorio internazionale. PRODUZIONE - “Romantic” è fortemente caratterizzato dalla produzione curata dallo stesso Mario Biondi con Massimo Greco e David Florio: tutti i brani sono stati registrati in maniera analogica, scelta che conferisce un suono molto caldo e autentico all’intero album che richiama fortemente le sonorità degli anni ’70. Le tracce sono state registrate, come accadeva all’epoca, con take collettive in cui tutti i musicisti hanno suonato insieme nella stessa sala andando ad esaltare la magia della condivisione e l'effetto interplay. Tale direzione ha reso unica l’esperienza in studio ed è stata stabilita fin da subito per ricreare le atmosfere originali dei brani che sono stati reinterpretati. L’amministrazione comunale, in accordo con l’artista e la produzione, comunica che il concerto sarà recuperato prossimamente.

MARENIA - “Marenia NonSoloMare” è la rassegna di appuntamenti estivi promossa dal Comune di Pisa, assessorato al turismo, con il contributo della Camera di Commercio di Pisa, la collaborazione della Fondazione Teatro Verdi di Pisa, il supporto di Confcommercio provincia di Pisa, Confesercenti Toscana Nord, Pro Loco Litorale Pisano e la partecipazione del Parco di San Rossore, dell’associazione culturale Eliopoli, Habanera teatro e delle librerie indipendenti della città e del litorale . Tutti gli appuntamenti sono gratuiti (www.mareniaestate.it). M.B.