La Mille miglia sfreccia a San Miniato per la terza volta

La carovana di auto storiche era prevista per maggio ma saltò per il Covid "Occasione da non perdere"

I bolidi d’epoca, quelli che hanno fatto la storia, sono più forti del Covid. La Mille Miglia passa da San Miniato. Lo farà domani come tappa intermedia del lungo il tratto che da Siena a Viareggio.

La gara passerà dalla frazione di Corazzano, da Moriolo, fino ad arrivare a San Miniato capoluogo dove transiterà da via Dalmazia, via Roma, via Carducci, Piazza Grifoni, via IV Novembre, Piazza del Popolo, via Conti, Piazza della Repubblica, via Vittime del Duomo, via Rondoni, via de Mangiadori, Piazza Bonaparte, via Del Bravo, viale Matteotti, via Sanminiatese direzione La Scala, via Tosco Romagnola Est e a San Miniato Basso in via dei Mille per poi continuare in direzione Fucecchio.

Alle 12 è previsto l’arrivo delle prime vetture, fino al transito in piazza del Seminario dove, però, non ci sarà la timbratura ma solo il passaggio delle auto. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle 11 alle 18, sarà ztl il cuore del centro storico. "La Mille Miglia era attesa per il mese di maggio, ma il Covid ha costretto l’organizzazione a posticipare – spiega il sindaco Simone Giglioli – . Non è comunque stato semplice arrivare a garantire lo svolgimento di questa manifestazione nazionale, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste, ma è stato importante poterla fare. E’ un evento che non volevamo perdere, un’occasione eccezionale che, per la terza volta, ci capita di vivere nella nostra città. Volevamo che fosse un momento di leggerezza in un periodo molto complesso".