A fuoco la discarica vicino al campo rom, paura inquinamento

Nessun ferito. Da chiarire cause, sul posto anche tecnici Arpat

Ospedaletto, a fuoco la discarica dei rom

Ospedaletto, a fuoco la discarica dei rom

Pisa, 10 novembre 2018 - Un incendio è scoppiato stasera intorno alle 21 ndio scoppiato nella discarica di Ospedaletto, nell’area che si estende a cento metri dal campo nomadi. Il fuoco è divampato in pochi minuti avvolgendo tutto ciò che ha incontrato lungo il suo cammino e mandando in fumo un centinaio metri cubi di superficie. Superficie ricoperta da arredi, gomme, pezzi di auto e spazzatura. Una montagna di materiale abbandonato in modo abusivo. Il centralino del 115 è stato preso d’assalto dagli automobilisti ma soprattutto dai residenti che hanno temuto per la loro incolumità.

Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco e una di tecnici dell'Arpat, l'agenzia regionale per la protezione ambientale, per effettuare misurazioni mirate e verificare eventuali fonti di inquinamento.

Le cause del rogo non sono ancora state chiarite ma le fiamme non hanno causato feriti e si sono sviluppate in una zona distante da abitazioni pertanto, assicurano i vigili del fuoco, al momento non ci sono motivi di preoccupazione per la popolazione che risiede nell'area dov'è in corso l'incendio che comunque è stato avvistato a diverse centinaia di metri di distanza alla periferia sud est della città