In cerca di denaro aggredisce la zia, arrestato 26enne

La donna è stata anche minacciata con un coltello

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Pisa, 6 settembre 2020 - Un 26enne è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri per aver aggredito la zia, dopo avere fatto irruzione in casa della donna in cerca di denaro: da quanto ricostruito l'ha anche ferita lievemente con un coltello. Tentata rapina, sequestro di persona, danneggiamento aggravato, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale le ipotesi di reato contestate al giovane che sarebbe noto alle forze dell'ordine per reati legati al consumo di sostanze stupefacenti.

Il 26enne si sarebbe introdotto in casa della zia danneggiando la porta di ingresso, poi l'avrebbe minacciata con un coltello da cucina, quindi picchiata per farsi consegnare soldi in contanti. La donna sarebbe riuscita a chiedere aiuto nonostante il nipote l'avesse rinchiusa in casa dove poi sarebbe tornato in preda a uno stato di forte agitazione danneggiando alcuni arredi.

Quando i militari sono arrivati hanno trovato la donna lievemente ferita a un braccio e riversa a terra e il giovane che continuava a minacciarla: il 26enne si sarebbe poi scagliato contro i carabinieri per sfuggire all'arresto. I militari dopo una breve colluttazione sono però riusciti a bloccarlo.