Gioco dell’Estate: la squadra cresce ancora

Il Corpo Guardie di Città entra come sponsor. Un’opportunità in piu’ per i bagni e ristoranti in sfida. Obiettivo: valorizzare il litorale a 360°.

Migration

La squadra si arricchisce di un altro importante protagonista. In questa estate difficile, in cui la parola ‘insieme’ è l’unica vera carta potenzialmente vincente, il nostro Gioco dell’Estate sta funzionando, di fatto, come un vero catalizzatore di energie. Obiettivo: tenere accese le luci sul nostro litorale. E da ieri, come detto, abbiamo un compagno di viaggio in più. Già da qualche settimana abbiamo iniziato a dare voce e spazio agli imprenditori del mare: stabilimenti balneari ma anche ristoranti e locali che da Marina a Calambrone animano e rendono viva la stagione. Un percorso a tappe fatto di interviste, servizi e, ovviamente, tagliandi per votare. Ma ora faremo di più, grazie ad un prezioso sponsor: il Corpo Guardie di Città. "Sensibile, generoso e amico del nostro giornale" come ha sottolineato il caposervizio de La Nazione Guglielmo Vezzosi durante il brindisi allestito e ospitato dal bar e ristorante "Pier-D" al centro del Porto di Pisa.

A partire da domani ogni bagno o ristorante che parteciperà alla nostra sfida vedrà recapitarsi in spiaggia 50 copie del nostro giornale, consegnate direttamente da una pattuglia del Corpo Guardie di Città. "Siamo felici di poter dare il nostro contributo a questa bella iniziativa che io vorrei definire di solidarietà imprenditoriale. È proprio di questo che oggi c’è oggi bisogno e noi non possiamo che metterci a disposizione del territorio" queste le parole di Mariano Bizzarri Ollandini, amministratore unico del Corpo Guardie di Città, accompagnato per l’occasione dal security manager Alessandro Bargagna. A dare sostegno e fattiva collaborazione al Gioco (e ai valori che si porta dietro) anche le due associazioni di categoria: Conflitorale di Confcommercio con il neo presidente Luca Ravagni e Gianluca Tiozzo, responsabile per Confesercenti. Anche loro hanno condiviso la voglia e la necessità di fare rete, per superare - valorizzando le attività della nostra costa - questa complessa estate post Covid. Parola chiave per entrambi: sinergia. La stessa filosofia che ha messo in campo la Speed-Società pubblicità editoriale, concessionaria per la pubblicità – appunto – sul nostro quotidiano. Presenti al brindisi che ha datto ufficialmente inizio alla ‘fase 2’ del Gioco erano Fabio Liberati, capoarea, e Duccio Guerri. E non sono mancati i saluti di Stefano Tempesti, ’patron’ del Porto di Pisa che ha accolto la ’delegazione’ tra i tavoli del "Pier-D".

E adesso: si ri-parte! Già numerosi i tagliandi che ci sono arrivati, ma ci sono ancora molte settimane per scegliere il bagno e il ristorante sul mare preferito.Qui sotto c’è un altro copupon da ritagliare e e compilare seguendo le istruzioni pubblicate. Ai lettori il compito di decretare il vincitore dell’estate 2020. Buona lettura e buon divertimento!

Francesca Bianchi