Furto in casa a San Piero a Grado, 49enne tenta di investire i carabinieri: arrestato

I militari hanno recuperato elettrodomestici, gioielli e soldi poi restituiti alle vittime

La refurtiva recuperata dai carabinieri

La refurtiva recuperata dai carabinieri

Pisa, 19 gennaio 2023 - Tentativo di furto in casa a San Piero a Grado, in provincia di Pisa. I carabinieri hanno arrestato un 49enne di origini macedoni per furto aggravato in abitazione, danneggiamento, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico, dopo aver ricevuto la segnalazione di un furto in atto, i carabinieri sono intervenuti in una casa a San Piero a Grado. Qui, l'uomo, alla vista dei militari, è provato a scappare salendo velocemente su un'auto. Il 49enne nel tentativo di fuga ha tentato pure di investire i carabinieri, schiantandosi con la sua auto contro quella dei militari. 

Intervenuta un'altra pattuglia dei carabinieri di Porta a Mare, i militari sono riusciti a bloccare l'uomo traendolo in arresto e recuperando all'interno della sua auto elettrodomesticigioielli soldi rubati, poi restituiti alle vittime. 

L'uomo, che aveva precedenti, è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di Pisa. Stamani è stato giudicato con direttissima nel tribunale della città.