
Dà fuoco alla casa della ex
Pisa, 23 febbraio 2015 - Dopo essere stato lasciato dalla compagna ha deciso di fargliela pagare. Così è penetrato nella casa dove la donna abitava insieme ai due figli a Molina di quosa, frazione di San Giuliano Terme e ha dato fuoco all'appartamento.
La chiamata ai vigili del fuoco è stata fatta intorno alle 11.30 e con loro i carabinieri di Pontasserchio si sono recati sul posto e hanno preso in custodia l'uomo che, durante l'appiccamento dell'incendio, si è ferito a una mano. Il ragazzo è stato condotto in caserma e l'incendio è stato domato dopo alcune ore di lavoro.
I danni alla casa sono ingenti e un'intera ala dell'appartamento non è agibile per il cedimento della struttura dei travi in legno, mangiati dalle fiamme. La casa appartiene ai genitori della ragazza. Il padre in questo momento è in India per affari. I cani della ragazza sono stati affidati ad alcuni vicini e lei è andata dalla madre.
Il responsabile è poi stato trasferito in carcere, nella casa circondariale Don Bosco di Pisa. Sebastiano Del Re, 32 anni, di origini baresi, ha messo in atto la sua vendetta quando la donna, di 26 anni, era fuori dall'abitazione e l'ha avvertita via sms che stava incendiando la casa in più punti.
L'abitazione è un terratetto in una zona piuttosto isolata ed è di proprietà della ex suocera del giovane arrestato con l'accusa di incendio doloso.
Stamani Del Re ha mandato in frantumi i vetri delle finestre, procurandosi anche lievi ferite, e ha poi appiccato il fuoco nelle varie stanze impiegando liquido infiammabile. La coppia ieri sera aveva litigato per questioni sentimentali perché la donna non voleva saperne di riallacciare la relazione e stamani il giovane, padre di uno dei due figli della giovane (l'altro è nato da un'altra relazione), si è vendicato. Secondo quanto appreso Del re avrebbe anche minacciato di morte la sua ex fidanzata.