Bimbo si perde in piazza Cavalieri. Ritrovato dai poliziotti

La famiglia di turisti si trovava in piazza dei Cavalieri quando lo ha perso di vista

Volante della polizia

Volante della polizia

Pisa, 21 agosto 2018 - Lo hanno ritrovato in Borgo Stretto, dopo che i genitori avevano lanciato l’allarme a fine mattinata. «Era con noi, poi è come sparito». La famiglia di tedeschi in visita alla nostra città si trovava in piazza dei Cavalieri quando si è accorta che il loro figlio di sei anni non c’era più. Hanno cercato nei dintorni per un’interminabile ora. Sessanta lunghi minuti durante i quali i turisti hanno chiesto ai passanti e hanno passato al setaccio le strade vicine, anche se non conoscono la città. Poi, però, non sapevano più come muoversi e a quel punto hanno contattato la polizia tramite il numero di emrgenza.

E’ allora che una pattuglia che si trovava in zona si è diretta nel cuore di Pisa. «Il bambino è biondo, ha i capelli lunghi, ha pantaloncini rossi e scarpe rosse». Un abbigliamento dai colori accesi che hanno aiutato i soccorritori a individuarlo.

In poco tempo, la notizia si è sparsa anche fra qualche negoziante. Il piccolo è stato rintracciato dagli agenti non lontano da dove i suoi lo avevano perso di vista: in Borgo Stretto. Era un po’ spaventato e disorientato ma in buone condizioni. E’ stato rassicurato. Un poliziotto, in particolare, lo ha preso per mano e lo ha accompagnato in largo Ciro Menotti, davanti al bar Salza, dove lo stavano aspettando i genitori che hanno ringraziato gli operatori. Sono stati fatti i controlli dovuti e l’emergenza, nel primissimo pomeriggio, è rientrata.