Tre bambini donano la loro merenda di compleanno ai poveri

L'iniziativa rientra nel Recupero alimentare del Cisom di Pisa

Alcuni volontari del Cisom

Alcuni volontari del Cisom

Pisa, 14 novembre 2019 - Il compleanno di tre bambini, panini, pizzette e dolce avanzato. Ma niente, stavolta, è stato sprecato. Perché questi tre cuccioli pisani, con il supporto delle famiglie, hanno deciso di donare parte della loro merenda ai più poveri. Il cibo è stato consegnato al gruppo locale Cisom, Corpo italiano di soccorso dell’ordine di Malta che venerdì 15 novembre 2019 organizza, fra l’altro, una cena di raccolta fondi al ristorante L’ippodromo» a San Rossore, Pisa.

Il ricavato finanzierà l’acquisto dei farmaci e le cure primarie degli utenti dell’ambulatorio etico del Cisom. Info e prenotazioni: 392202547 o [email protected]. Un pomeriggio con i bimbi e le pietanze destinate ai bisognosi. Uno dei momenti della catena del recupero alimentare organizzato dalla sezione pisana.

"Quella del dono – scrive il capogruppo di Pisa, Daniele Livio Gallea – è una lingua comune. Mentre la parli, le parole si trasformano in gesta e, ad una festa di compleanno, le mamme si attivano immediatamente per donarti quello che, altrimenti, sarebbe stato l’avanzo della festa...".

"Un servizio fatto con Sandro La Mendola e Domenica Mandarino (uniti nella vita e nel #volontariato) insieme a Stefania Saveriano: una rete, fatta di maglie strette in cui, ognuno di noi, può tesserne i fili".

Gli alimenti vengono destinati ai senza tetto che si trovano in città. A loro, saranno portati anche piumini, sacchi a pelo e plaid raccolti durante un’altra iniziativa del Cisom. « Dona una coperta. Proteggi una vita». Un evento che si terrà, in vista dell’arrivo del freddo, sabato 23 novembre dalle 10 alle 18 in piazza XX Settembre, a Pisa.

an. cas.