Muore in incidente il fioraio del paese: Antonio Grassotti, il lutto di una comunità

San Giuliano Terme, il cordoglio per la tragica scomparsa del negoziante, molto conosciuto in provincia di Pisa

Nel riquadro, la vittima

Nel riquadro, la vittima

San Giuliano Terme (Pisa), 1 novembre 2021 - Lutto in provincia di Pisa per la morte in un incidente stradale di Antonio Grassotti, 50 anni, fioraio di Ripafratta, frazione di San Giuliano Terme. L'incidente è accaduto nella notte tra domenica 31 e lunedì 1 novembre tra Avane e Filettole, due frazioni del comune di Vecchiano.

Grassotti era sulla sua Smart e si è scontrato con una Opel Corsa guidata da un 23enne della zona. Uno scontro tremendo, che non ha lasciato scampo al fioraio. Sul luogo dell'incidente in quel momento pioveva e l'asfalto era bagnato. La Opel, secondo la dinamica, avrebbe invaso la corsia opposta.

Immediati i soccorsi del 118 ma per Grassotti, molto conosciuto tra San Giuliano Terme e Vecchiano, non c'è stato niente da fare. Il 23enne è stato trasportato in ospedale a Cisanello con traumi e contusioni. Tanti i messaggi di cordoglio per Grassotti, che lascia la madre e la sorella oltre a tantissimi amici. 

"A nome mio, dell'amministrazione e di tutta la comunità di San Giuliano Terme - dice il sindaco Sergio Di Maio - esprimo le più sincere condoglianze ai familiari, agli amici e ai colleghi di Antonio Grassotti, fioraio di Ripafratta e molto conosciuto anche fuori dal nostro territorio".

"Antonio - dice il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori - gestiva da anni, con passione e maestria, una storica attività, a fianco della sorella Michela. Antonio era molto conosciuto anche sul nostro territorio poiché frequentava da sempre Filettole, prendendo parte attivamente alla vita della nostra comunità".

"Un lavoratore di tutto rispetto - dicono gli amici - Un negozio il suo che ha tenuto in piedi, anche nei momento più difficili. Caro Antonio, ci mancherai tantissimo".