Alessia e il nuovo look scatenano il mondo social

La giovane e bella figlia di Roberta Ragusa è arrivata su Rai 2 a "Detto fatto". Nuova acconciatura, ma anche qualche polemica che divampa sul web

di Carlo Baroni

Che il mondo dello spettacolo, sia un pallino per Alessia Logli, la bella ragazza di San Giuliano Terme, era già emerso da tempo. Ma ad ogni occasione, anche quando viene omesso ogni riferimento, viene fuori che è la figlia di Roberta Ragusa, la donna scomparsa da Gello San Giuliano Terme nella notte tra il 13 ed il 14 gennaio 2012, e di Antonio, condannato a 20 anni per l’omicidio e l’occultamento di cadavere della moglie. Alessia è stata in tv anche per parlare del mistero della mamma mai più ritrovata e manifestare, con il fratello Daniele, la vicinanza a quel genitore che continua a proclamarsi innocente dal carcere di Massa dove si trova recluso. Ma Alessia cerca i riflettori anche fuori da questa vicenda di cronaca nera – un giallo entrato, ormai da anni, nelle case di tutti gli italiani – magari per ritagliarsi uno spazio di notorietà che possa portarla a costruirsi un futuro, magari nel mondo della moda. Ricordiamo infatti che Alessia è già arrivata in finale al concorso "Miss Grand Prix", un concorso di bellezza a margine del quale – anche in quell’occasione – fu ricordato che Alessia è la figlia della donna scomparsa.

Stavolta la giovanissima Logli è arrivata a "Detto Fatto" – si apprende – il programma di Rai2 condotto da Bianca Guaccero che ha accolto la richiesta di Alessia alla ricerca di un nuovo look: "Ciao Bianca, vorrei che uno dei vostri tutor mi insegnasse ad accorciare i capelli in modo semplice e veloce da poter rifare a casa, capitano sempre uscite dell’ultimo minuto e non so mai che cosa fare. Confido nel vostro aiuto".

A quel punto è stato realizzata per lei un half-bun per la sua acconciatura. Non c’è stato alcun riferimento al suo cognome ma in molti hanno capito e i social si sono scatenati – c’è stata anche qualche polemica – perché comunque Alessia gode di notorietà anche per il caso Ragusa che ha acceso su tutta la famiglia i riflettori. Ricordiamo comunque che la ragazza era stata ospite a Live-Non è la D’Urso dove aveva parlato della scomparsa della mamma Roberta, avvenuta quando lei aveva solo 11 anni. Una vicenda della quale la ragazza ha parlato spesso a Quarto Grado, anche di recente. Una vicenda sulla quale c’è ancora attenzione perché la difesa di Logli sta lavorando – come ha annunciato più volte la criminologa Anna Vagli – alla richiesta di revisione del processo per Antonio che è stata condannato in via definitiva. Antonio che recentemente ha scritto di nuovo dal carcere alla trasmissione condotta da Nuzzi: "Continuo a professare la mia innocenza. Ho trascorso l’estate a leggere tutte le carte del mio processo. Una ad una tutte le criticità della mia condanna".