
Pop up garden a Cascina
Pisa, 18 febbraio 2022 - Nuovo spettacolo a Cascina. Domenica 20 febbraio alle 17 la compagnia teatrale TPO, in collaborazione con il Théâtre National de Chaillot di Parigi vi trasporterà nel magico mondo di Pop Up insieme a Stefano Questorio, Valentina Consoli che danzeranno per voi.
Pop Up Garden è uno spettacolo dedicato a Gilles Clement (botanico, poeta e giardiniere) e a quei piccoli eroi che dal nulla creano giardini nei luoghi più impensati. È un invito all’osservazione delle piante, al loro modo di danzare mosse dal vento, al loro essere al tempo stesso generose e capricciose. Nel nostro giardino all’inizio non c’è nulla, soltanto il Signor Bu.
Bu ama gli spazi vuoti e abbandonati come i cortili delle vecchie fabbriche, li ripulisce ben bene e poi... POP! Succede che arriva una lucertola e chiede: “perché non metti dell’edera al posto dell’asfalto?”
Ecco che Bu dal nulla crea piccole aiuole, aggiunge un po’ di terra e subito il cortile si trasforma. Bu danza con le piante, gioca a fare il giardiniere, si sente acqua, terra, foglia e poi... POP! All’improvviso entra in scena lei, Milady, una ballerina, agile, leggera come un filo d’erba, accende il suo cuore e fugge via tra le nuvole ma poi POP!... nel giardino non si resta mai soli: altri personaggi appaiono, estrosi o misteriosi. Il giardino ormai è un microcosmo indipendente, vive libero, in movimento ed è pronto ad accogliere i bambini…
Nel lavoro della compagnia TPO il protagonista è lo spazio scenico, le immagini, i suoni, il design. Grazie all’uso di sensori e tecnologie digitali ogni spettacolo si trasforma in un ambiente interattivo dove sperimentare il confine sottile tra arte e gioco. Danzatori, performer o il pubblico stesso interagiscono insieme esplorando nuove forme espressive oltre le barriere di lingua e cultura.
Età consigliata dai 4 anni
Durata 60’ sala piccola
Biglietti da 5 a 7,50€ + dp, prevendite Circuito Boxoffice e Ticketone e on line oppure presso la biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì 10-14, il mercoledì anche 17-19 La biglietteria la domenica aprirà alle ore 16