
Kim bizzarri al castello di querceto
Montecatini Val di Cecina (Pisa), 7 novembre 2016 - Dal 1948 mai così vicina alla Terra. Lunedì 14 novembre 2016, una luna piena molto singolare, accolta e salutata nel silenzio di un antichissimo castello custodito dalla natura, con tre eventi altrettanto straordinari: la rara ‘Cerimonia Yoga’ guidata da un maestro indiano, seguita dal ‘bagno vibrazionale’ con campane tibetane. La location è la Sala Il Granaione del Castello Ginori di Querceto (Montecatini Val di Cecina), suggestivo ex Granaio del maniero dei Marchesi Ginori Lisci, che da quest’anno ospita i ritiri Yoga di respiro internazionale, organizzati da Kim Bizzarri.
Ma già tra la sera di venerdì 11 e la mattinata di domenica 13 novembre, nello spazio di Accademia Libera Natura & Cultura, si terrà il corso vocale e respiratorio “Dal respiro al canto” di Mariachiara Ferraro, per la ricerca della propria voce autentica attraverso l’innovativo metodo Wilfart.
Attraverso questo metodo, la musicista e docente Mariachiara Ferraro (collaboratrice italiana dell’ideatore, Serge Wilfart) metterà in discussione il "complesso di tensioni" attraverso le energie del Respiro e del Suono”. Lunedì 14 novembre con orario 18-21 (al costo di € 15) la “Cerimonia Yoga di Luna Piena”, introdurrà, con Benoth Sond, ad una “pratica Yoga di tradizione Tantrica rarissima persino per l'India di oggi”.
“Rito yogico sacro dedicato alla Luna, trova le sue radici nella tradizione sciamanica indiana, tramandata oralmente tra generazioni di Yogis, Babas, Sadhus e Fakiri”, ed è finalizzato ad una profonda guarigione ed al risveglio spirituale. Dalle ore 21 alle ore 22 (costo di € 10) con il “Bagno vibrazionale con campane tibetane” si esperirà il rilassamento profondo attraverso le vibrazioni delle campane con Fabio Simoncini.
“Le campane tibetane sono un antico strumento originario delle regioni dell’Himalaya. La loro lega metallica genera una gamma sonora ampia e profonda che si diffonde in modo circolare secondo il principio della risonanza/consonanza. Un tipo di vibrazione che agisce sui blocchi energetici permettendone lo scioglimento”. Contatti: Kim Bizzarri 3298456532. Per il Training vocale e respiratorio (metodo Wilfart) necessaria l’iscrizione. Info: 339 3977419 (Mariachiara) - 347 1801436 (Antonio) Viola Conti