MICHELE BUFALINO
Archivio

Ecco cosa conterrà l’aggiornamento con la Serie B su eFootball Pes 2020

Il Pisa, ma anche tutte le formazioni del campionato di Serie B, saranno presenti in esclusiva sul famoso videogioco calcistico

La maglia del Pisa su eFootball Pes 2020

La maglia del Pisa su eFootball Pes 2020

Pisa - 18 ottobre 2019 - Manca meno di una settimana all’aggiornamento di eFootball Pes 2020 del prossimo 24 ottobre che prevede l’arrivo in esclusiva di tutto il campionato cadetto, dopo un accordo raggiunto dopo mesi di trattative tra la Lega Serie B e Konami, l’azienda giapponese famosa per numerosi brand videoludici quali appunto Pro Evolution Soccer, ma anche Metal Gear Solid e Silent Hill. Ma cosa conterrà l’aggiornamento tanto atteso sulle console e sui Pc di tanti giocatori che non vedono l’ora di poter disputare una carriera con la propria squadra del cuore? Innanzitutto ci saranno tutte la maglie ufficiali con i rispettivi sponsor di tutte le squadre del campionato. I team avranno inoltre anche l’aggiornamento delle proprie “rivalità”, con specifiche scene dedicate per i derby, come ad esempio Pisa-Livorno, tanto per citarne uno. Inoltre ci saranno tutti i giocatori ufficiali con le proprie caratteristiche che team di osservatori della Konami hanno studiato e aggiornato nel corso degli ultimi mesi. Anche l’atmosfera sui campi sarà quella giusta, con il pallone ufficiale del campionato, il trofeo della vittoria del campionato e naturalmente i cartelloni pubblicitari ai lati degli stadi. La stessa formula del torneo cadetto sarà fedelmente riprodotta con tanto di playoff e playout. Il pacchetto di aggiornamento sarà gratuito per tutti i possessori del gioco senza alcun costo aggiuntivo. Nella stessa patch inoltre dovrebbero essere inseriti anche lo scudetto della Serie A, nuovi volti ufficiali per i calciatori e la Konami ha previsto la pubblicazione di una patch per il gameplay che andrà a rifinire tutti gli aspetti del gioco con i feedback degli utenti che in queste settimane hanno segnalato all'azienda giapponese i loro suggerimenti sul videogioco. Proprio grazie all’accordo tra Konami e la Lega di Serie B, ma anche per numerosi altri accordi, come quello con la Juventus in esclusiva sul celebre videogioco, la nuova politica dell’azienda è atta a trasformare il gioco in un prodotto eSport, ovvero un prodotto adatto al gaming competitivo a livello internazionale. Il successo di queste iniziative ha permesso a eFootball Pes 2020 di vendere già il doppio rispetto all’anno precedente, avvicinandosi al rivale di sempre Fifa, l’altro famoso videogioco calcistico targato Ea Sports. Michele Bufalino