REDAZIONE MONTECATINI

Pistoiese, c’è Diallo. Vicino l’arrivo del bomber

L’Olandesina ha messo nel mirino il centravanti originario della Liberia. Stickler amplia le scelte tra i giovani, Gennari blinda la retroguardia.

Pallone

Pallone

La Pistoiese non si ferma più. Sono ancora giorni molto caldi in chiave calciomercato per la squadra arancione, che ha aggiunto un’ulteriore pedina ad uno scacchiere che ora conta ventisei elementi. L’ultimo arrivato, anche se di fatto si tratta di un ritorno, è Mateo Stickler, esterno di centrocampo classe 2005 che ha indossato la maglia arancione nella seconda metà della passata stagione, raccogliendo complessivamente diciotto presenze condite da un gol e un assist. Il giocatore è arrivato in prestito dall’Empoli, che lo aveva contrattualizzato nei giorni scorsi. Stickler rappresenta un’altra freccia nell’arco della Pistoiese e va ad ampliare ulteriormente le possibilità di scelta del tecnico Andreucci nel reparto under.

La società arancione ha poi ufficializzato anche gli ingaggi di Mattia Gennari (nella foto) e Francesco Campagna, il cui approdo all’ombra del Melani era già stato preannunciato nei giorni scorsi. Il primo è un difensore centrale con oltre 400 presenze tra Serie C e Serie D che proviene dalla Sambenedettese, l’altro è un centrocampista col vizio del gol che nell’ultima annata ha centrato la promozione con la maglia del Forlì. Altri due giocatori con un curriculum importante e che sanno come significhi giocare per vincere.

La ciliegina sulla torta per il reparto avanzato dovrebbe invece essere Cherif Diallo. Nazionale liberiano, il classe 1997 gioca in Italia dal 2018 e nell’ultima stagione ha vinto il campionato di Serie D con le Dolomiti Bellunesi. In passato per lui anche due esperienze in Toscana, sempre in quarta serie, con Arezzo e Prato. Si tratta di un centravanti molto forte fisicamente, abile nei duelli aerei ma anche nell’attaccare la profondità. Un calciatore completo che assieme a Simeri potrebbbe comporre un tandem di assoluto valore.

Michele Flori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su