
La presentazione del torneo in sala consiliare a Montecatini Terme (Goiorani)
Al Circolo La Torretta Terme è in programma dal 25 al 31 agosto il Master Tour MT100 organizzato dal circuito International Tennis Federation. Il torneo di tennis internazionale prevede singoli e doppi a partire dalla categoria over 35 a over 80, con gare maschili e femminili. L’appuntamento potrebbe passare, nei prossimi anni, da evento MT100, dove è possibile guadagnare 100 punti in classifica a MT1000, dove è possibile arrivare addirittura a mille. Il circolo La Torretta, gestito da Carlo Cappelli ottiene così un grande riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni.
Le iscrizioni sono appena aperte, ma alcuni dei primi nomi sono senza dubbio di livello. Marco Filippeschi, campione del mondo over 50 a squadre e individuale nell’anno 2017 e arrivato a essere numero uno nella classifica mondiale, è un maestro molto apprezzato del circolo La Torretta. Sarà senza dubbio un personaggio di punta del torneo Itf. In carriera ha vinto un paio di tornei satellite ed è stato 221 del ranking ATP a 20 anni ma, di ritorno dal servizio militare, abbandonato la carriera da pro. Poi è stato B1 per tredici anni e ora lavora a Montecatini. Valentina Padula è arrivata a essere la numero due al mondo nella classifica Itf Senior di singolo e numero 1 di doppio. Anche lei è un nome di punta del torneo.
La direzione del torneo è stata affidata a Paolo Nicola considerato il miglior executive director italiano di eventi ITF Master Tour. Montecatini, intanto, sogna, prima o poi, di avere la Coppa Davis.
Daniele Bernardini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su