GIOVANNI FIORENTINO
Sport

Calcio Prima e Seconda categoria. I raggruppamenti e la Coppa Toscana

Tante le rappresentanti di Pistoia e provincia anche in Prima e Seconda categoria. Sei le rappresentanti in Prima: AM Aglianese,...

Andrea Guarisa, attaccante dell’Intercomunale Monsummano (Goiorani)

Andrea Guarisa, attaccante dell’Intercomunale Monsummano (Goiorani)

Tante le rappresentanti di Pistoia e provincia anche in Prima e Seconda categoria. Sei le rappresentanti in Prima: AM Aglianese, Atletico Spedalino, CQS Tempio Chiazzano, Intercomunale Monsummano e Montagna Pistoiese sono state inserite nel girone B ed affronteranno Bellaria Cappuccini, Casale Fattoria, Fornacette Casarosa, Maliseti Seano, Marginone 2000, Pietà 2004, Prato Nord, San Miniato Romaiano, Staffoli, Stella Rossa e Viaccia. Nel girone C c’è invece il Quarrata di Diodato, chiamato a battersi contro Audace Galluzzo, Audace Legnaia, Barberino, Albacarraia, Calenzano, Daytona, Gallianese, Gambassi, Isolotto, La Nuova Novoli, Poggio a Caiano, Porta Romana, Reconquista, San Godenzo e Sporting Arno.

Si comincia il 21 settembre con il campionato, mentre la Coppa Toscana di Prima categoria farà da antipasto con il primo turno del 7 settembre: Chiazzano–Montagna (con Spedalino in seconda battuta) ed Aglianese–Monsummano (con Quarrata ad attendere l’esito del primo incontro) le prime sfide.

E poi c’è la Seconda categoria: nel girone B hanno trovato posto Chiesina Uzzanese, Pescia, Cintolese e Borgo a Buggiano, che si misureranno con Academy Tau, Atletico Castiglione, Borgo a Mozzano, Cascio, Diavoli Neri, New Team, Filicaia Diavoli Rossi, Fornaci, Ghivizzano, Gallicano, Le Case e Molazzana. Nel girone C ci saranno invece Pistoia Nord, San Felice, Olimpia Quarrata, Virtus Montale e San Niccolò. Il Montalbano Cecina è invece nel girone F con Atletica Castello, Case Nuova Gambassi, Capraia, Monterappoli, La Querce, Mezzana, La Lanterna, Doccia, San Lorenzo Campi, Santa Maria, Sesto, Virtus Comeana, Virtus Rifredi, Tavola e Lazzaretto. Stesse date per la Prima, idem per la Coppa Toscana: Cintolese, Borgo a Buggiano e Le Case; Chiesina, Tau e Pescia; Virtus Montale, Olimpia e San Niccolò; Montalbano, Pistoia Nord e San Felice gli accoppiamenti dei triangolari.

g. fio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su