
Al Tettuccio 60 cuvée in degustazione e tutta la qualità del vino francese
Oggi e domani, 26 e 27 aprile 2025, il Tettuccio sarà teatro di un evento esclusivo dedicato allo champagne. Si tratta della settima edizione di ’Champagne per tutti’. Circa 60 cuvée in degustazione, prodotti di nicchia che rappresentano l’artigianalità e la qualità del vino francese.
Durante il festival sarà possibile incontrare alcuni di questi appassionati produttori e scoprire le loro storie e tecniche di produzione, oltre che degustare i loro champagne d’eccellenza. In collaborazione con la Federazione dei vignerons Indipendenti dello Champagne, dell’Institut Français di Firenze, il Consulat Général de France e dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier), all’evento si terranno degustazioni e Master Class gratuite su cuvée selezionate per approfondire la conoscenza del vino e scoprire gli abbinamenti perfetti tra champagne e cibo.
Ci saranno dimostrazioni dal vivo del "dégorgement" e l’associazione La Sciabola sul Collo darà la possibilità di "sciabolare" le bottiglie e ottenere un attestato.
Il festival propone anche una varietà di stand gastronomici in cui i visitatori potranno scegliere tra diverse proposte culinarie, oltre che esibizioni musicali e spettacoli che animeranno il weekend creando un’atmosfera vivace e coinvolgente. L’evento si svolge tra le colonne dello stabilimento Tettuccio, un perfetto scenario per gli amanti delle bollicine e per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza sensoriale unica, circondati da musica, arte e gastronomia di alta qualità.
Giovanna La Porta