REDAZIONE MONTECATINI

Torna lo Street Food nel piazzale Leopoldo

Da oggi fino a domenica: cucina per tutti i gusti, dall’asado argentino agli arrosticini abruzzesi passando da lampredotto e porchetta

Lo Street Food Fest torna a Montecatini Terme nella sua nona tappa dell’edizione 2022, la più grande manifestazione di Street Food della Toscana, si svolgerà la tre giorni, da oggi fino a domenica nel grande piazzale Leopoldo, proprio dove di giovedì si svolge il mercato settimanale, quindi con ampia disponibilità di parcheggi gratuiti e una pineta per proteggersi dalla calura di questi giorni, fanno notare gli organizzatori.

L’evento di alta cucina itinerante più importante della Toscana porterà profumi e sapori del Mondo. Sono previste più di venti tappe in tutta la regione. Il tour, dopo il grandissimo successo delle precedenti edizioni con grande entusiasmo delle migliaia di persone che hanno potuto avere la fortuna di gustare le prelibatezze cucinate dai veri protagonisti dell’evento: gli Chef on the road.

"In questa tre giorni da oggi pomeriggio, a cominciare dalle 17 a domenica fino alle 23 - annunciamo gli organizzatori – potrete assaporare le specialità selezionate che verranno preparate al momento: arrosticini abruzzesi, hamburger gourmet di Fassona e Angus, cocktail, la autentica porchetta toscana cotta tassativamente a legna, sua maestà lo gnocco fritto, lampredotto rigorosamente dop Toscana ed ancora hot dog, cucina argentina , 50 sfumature di toast, Birra di altissima qualità selezionata dai birrifici artigianali e tanto altro ancora. Ad allietare le serata, tanta buona musica di sottofondo.

Un appuntamento culinario di grande originalità ed eccellenza. La cucina ed il cibo di strada fanno parte della nostra cultura e siamo certi che anche questa edizione verrà accolta con calore ed entusiasmo come nella precedente edizione del 2021. Dopo Montecatini il tour dello Street Food Fest farà tappa nelle provincie di Pistoia, Firenze, Prato e Pisa".